Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Solo l'Inter le ha frenate: Roma-Bologna vale la Champions, che percorsi di DDR e MottaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 22 aprile 2024, 09:08Serie A
di Andrea Piras

Solo l'Inter le ha frenate: Roma-Bologna vale la Champions, che percorsi di DDR e Motta

Il giusto antipasto prima del piatto forte della serata, il derby della Madonnina. Alle 18.30 Roma e Bologna si daranno battaglia in campo per dare continuità alle rispettive serie positive e soprattutto entrare definitivamente nella zona Champions. La voglia di risalita da una parte, la volontà di inseguire un signo dall'altra. All'Olimpico si daranno battaglia due fra le squadre più in forma del campionato che nelle ultime undici giornate hanno dimostrato di essere seconda praticamente soltanto all'Inter schiacciasassi.

La Roma dall'arrivo di De Rossi
Il cambio di panchina ha certamente giovato ai giallorossi. Con l'arrivo in panchina di Daniele De Rossi la squadra della capitale ha svoltato, in Italia e in Europa. La semifinale di Europa League è conquistata mentre in Serie A Pellegrini e compagni sono stati protagonisti di una grandissima rimonta conquistando otto vittorie e due pareggi, la gara di Udine non è ancora stata contata ovviamente, venendo sconfitti soltanto dai nerazzurri di Simone Inzaghi.


La cavalcata di Thiago Motta
Non è da meno il Bologna, che nel lasso di tempo fra la 21a e la scorsa giornata ha conquistato un punto in più dei rivali di questa sera. La stagione degli emiliani è senza dubbio memorabile e sta per concludersi con un traguardo insperato ad inizio campionato. Un percorso in crescendo che ha visto una leggera flessione fra il 18° e il 20° turno dove è arrivato soltanto un punto ma poi i rossoblu hanno ripreso a correre conquistando otto vittorie e tre pareggi e un solo ko. Sempre contro l'Inter.