Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Juventus, ora può partire il mercato: Calafiori finanziato dalla cessione di HuijsenTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 16 maggio 2024, 09:53Serie A
di Simone Bernabei

Juventus, ora può partire il mercato: Calafiori finanziato dalla cessione di Huijsen

Raggiunti i due obiettivi stagionali, ovvero la qualificazione alla Champions League e la Coppa Italia, la Juventus può iniziare a pensare al futuro e, in attesa di novità sulla panchina, al calciomercato. Ne parla questa mattina la Gazzetta dello Sport che spiega come il focus bianconero in queste ore sia concentrato sulla difesa.

Con i punti interrogativi che continuano ad aleggiare sul futuro di Gleison Bremer, tentato dalle ricche proposte della Premier League, il primo nome sulla lista di Cristiano Giuntoli è ancora Riccardo Calafiori, giocatore del Bologna che la Juventus guarderà dal vivo nel prossimo incrocio di campionato. In questa stagione il prodotto del settore giovanile della Roma ha messo insieme un totale di 36 presenze con anche 5 assist all'attivo.


L'idea, per il quotidiano, è quella di finanziare il colpo con la cessione di Dean Huijsen, giovane centrale in prestito in questa stagione alla Roma. Lo spagnolo piace soprattutto all'estero, con Borussia Dortmund e Newcastle intenzionate ad investire su di lui. A quel punto la Juventus spingerà forte per Calafiori, anche se il sì del Bologna non è scontato. Nei giorni scorsi è stato l'ad rossoblù Fenucci ad ammettere come in linea di principio l'idea sia quella di provare a trattenere tutti i big.