Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / bologna / Serie A
L'Odissea di Spinazzola e le lacrime di un gruppo azzurro d'altri tempiTUTTOmercatoWEB.com
sabato 03 luglio 2021 13:15Serie A
di Marco Conterio
fonte dall'inviato di TMW a Euro 2020 - da Monaco di Baviera

L'Odissea di Spinazzola e le lacrime di un gruppo azzurro d'altri tempi

Quando Bryan Cristante ha accarezzato Leonardo Spinazzola, gli ha dato sessantacinque milioni di abbracci. Quando le telecamere hanno indugiato su quella cascata di lacrime e di disperazione, di pianto e di dolore, si è stretto il cuore. Perché Spina, che prende la vita di corsa dopo aver preso le porte in faccia, dopo aver superato le siepi di un percorso a lunghi tratti buio, ha la storia di molti di noi.

Abbiamo tutto da vincere, tutto da perdere, e Spinazzola ha dimostrato nella sua carriera che non c'è spazio per la rabbia, per chi ci dice di no. Che in fondo c'è un'altra strada, un'altra fascia e un'altra corsa da fare. È caduto tra le lacrime, tallone d'Achille, in quest'Odissea che non ha mai fine.

Così l'Italia, quest'Italia bella e una sola, per la prima volta nel paese dei mille campanili e dalle troppe campane, s'è mostrata ancora per quello che è. Un gruppo. Tutti per uno, e oggi quell'uno è il carro sicuro a cui s'era finora aggrappato il nostro sogno azzurro. Un gruppo d'altri tempi, che pensavamo andati. E invece no. Altro che nostalgia canaglia. Bell'Italia, bravi ragazzi. Che dopo le braccia al cielo hanno subito rivolto il cuore e il pensiero all'amico. Per Spina, adesso. Vamos.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000