Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Primo piano
La Nuova Sardegna - Ranieri sembra aver trovato l'assetto giustoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 27 febbraio 2024, 10:00Primo piano
di Redazione TuttoCagliari
per Tuttocagliari.net

La Nuova Sardegna - Ranieri sembra aver trovato l'assetto giusto

Svolta tattica in casa Cagliari. Come riporta stamattina La Nuova Sardegna, nella sfida di domenica contro il Napoli Claudio Ranieri sembra aver trovato l'assetto giusto con il 4-4-2, in cui magari - scrive Enrico Gaviano - alcune pedine come Nandez e Jankto sono intercambiabili. 

Ottime indicazioni sono arrivate dalla coppia centrale Mina-Dossena. Il centrocampo può trovare una sua quadratura con Makoumbou e Deiola in mezzo, Nandez o Jankto a destra e il ritrovato Luvumbo a sinistra.  Gaetano a fare da raccordo tra la mediana e Lapadula o un'altra punta centrale. 

Così il Cagliari è riuscito a tamponare la crisi e a raccogliere due punti nelle ultime due gare. In questa struttura potrebbero inserirsi le alternative, che poi sono altri potenziali titolari, come Prati, Oristanio, Viola e Petagna.