Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Ex rossoblù
Napoli, Calzona non da spazio a Simeone: zero gol e solo cinque minuti in campoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 21 aprile 2024, 16:30Ex rossoblù
di Martina Musu
per Tuttocagliari.net

Napoli, Calzona non da spazio a Simeone: zero gol e solo cinque minuti in campo

Dopo nove gare di campionato nella sua gestione, i numeri stilano un primo bilancio dell'andamento di Francesco Calzona. L'edizione odierna de Il Mattino fa una lunga analisi sull'impiego dell'ex Cagliari Giovanni Simeone. 

"Giovanni Simeone, anche ieri a Empoli in campo negli ultimi minuti. Anzi, secondi stavolta. Una scena che si ripete ormai incolore da settimane. Il Napoli è in difficoltà, servono gol, entra Simeone: sì, ma quando è troppo tardi. Cinque minuti con Cagliari e Frosinone, uno addirittura ieri. Solo con Sassuolo, Inter e Atalanta ha fatto di più, ma comunque meno di un quarto d'ora.

In totale sono 5 minuti e mezzo di media in campionato con Calzona. Media mai così bassa. E va bene che nelle settimane di Mazzarri Osimhen non era a disposizione (31,27 di media con il toscano vista anche l'assenza di Victor in Coppa d'Africa), ma pure con Garcia nonostante tutto il Cholito aveva messo insieme 21,16 minuti di media in gara in Serie A. Numeri ben distanti da quelli registrati nelle ultime settimane."