Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Primo piano
La conferenza stampa di Ranieri: "Domenica è importante vincere, Mina ancora in dubbio"
venerdì 3 maggio 2024, 13:10Primo piano
di Luca Di Leonardo
per Tuttocagliari.net

La conferenza stampa di Ranieri: "Domenica è importante vincere, Mina ancora in dubbio"

Oggi alle 13 nella sala stampa del CRAI SPORT CENTER di Assemini si terrà la conferenza stampa di Mister Claudio Ranieri per presentare la sfida contro il Lecce. Come di consueto la redazione di tuttocagliari.net fornirà ai propri lettori la diretta testuale.

SITUAZIONI INFORTUNATI
"I ragazzi stanno recuperando, chi da acciacchi e influenze. Alcuni hanno ripreso oggi".

SCONFITTA CON IL GENOA
"Vediamo domenica in campo l'effetto della sconfitta di Genoiva. Doccia gelata che forse ci voleva dopo una serie di partite importanti e il Genoa ci ha mangiati. Ora incontreremmo uan squadra che ha vinto pià di tutte i duelli individuali, simile al verona. partia molto simile e sarà improtmnate fare risultato per la salvezza"

IL DOPO GENOVA
"Ci sta perdere una partita, l'importante è stare sul peZzo. Dobbiamo reagire perchè siamo al rettilineo finale e dobbiamo fare il nostro meglio"

IMPORTANZA MINA
"Mina è importante, da quando è arrivata ha dato sicurezza a tutti quanti, è mancato due volte e abbiamo perso sia con il Monza che con il Genoa"

IMPORTANZA DELLA ROSA
"Tutti sono importanti, ho rivisto anche Pavoletti. Mancosu sta riniziando a correre sul terreno di gioco e queste sono notizie positive per avere tutti a disposizione".

L'AVVERSARIO
"Ci sono gli avversari che giocano in una maniera determinata, il Lecce pè una squadra compatta, si aiutano l'uno con l'altro. E' una squadra che sa quello che deve fare. Gioca con due punte mobili e c'è questa difficoltà non è il solo peso della partita ma c'è anche un avversario. sarà difficile come contro il Verona. Domenica ci servirà ancora di più la spinta del pubblico"

CAMBIO TATTICO DI GOTTI
"Prima giocavano con il 433, ora 442. Le due punte si aiutano mentre prima erano in competizione. Gotti ha dato tranquillità, è la squadra che nelle ultime partite ha fatto più punti tra quelle che lottano per la salvezza"

RECUPERI PER IL GENOA
"Oristanio sta meglio cosi come Dossena, Nandez ha diversi acciacchi ma lo vedo meglio. Mina ancora non lo vedo bene"

PARTITA DIFFICILE
"Sarà una partita difficilissima, ci serve ancora di più la spinta del pubblico, voglia di lottare per vincere e saper pazientare perchè non sarà semplice"

L'IMPORTANZA DELLA SALVEZZA PER RANIERI
"La salvezza per me vuol dire che nei 5 campionati di Cagliari ho fatto bene. Aver riportato gente allo stadio e che i tifosi siano orgogliosi della propria squadra. Io faccio gli errori e spero di farne sempre meno"

LE SCELTE SUGLI 11 DI GENOVA
"A Genova le scelte sono state un mix tra chi non stava bene e chi non era al melgio. Nandez non l'avrei messo ma l'infortunio di Oristanio mi ha costretto a metterlo. Non mi piace dire troppo per non avvantaggiare gli avversari"

CONDIZIONI LAPADULA E PETAGNA
"Lapadula sta sempre meglio cosi come Petagna. Oggi ha fatto un ottimo allenamento. Avendo più giocatori a disposzione riesco a variare la squadra, se però non stanno bene ho la scleta limitata"

MODULO
"Potrebbe esserci la difesa a 4 , loro giocano con due attaccanti bravi a giocare tra loro, ma posso anche giocare con la difesa a 3 per schermarli meglio"