Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Approfondimenti
Modena - Cagliari , le note positve tra i rossoblù
sabato 3 agosto 2024, 22:30Approfondimenti
di Luca Di Leonardo
per Tuttocagliari.net

Modena - Cagliari , le note positve tra i rossoblù

L'amichevole tra Cagliari e Modena allo stadio Braglia si è conclusa con il pareggio 2-2. Vediamo insieme quali sono state le note positive (secondo la redazione di TuttoCagliari.net) tra le fila rossoblù, tenendo comunque presente che si tratta del terzo test precampionato e che le valutazioni, tengono conto di quanto visto oggi, con uno sguardo al futuro. 

PAVOLETTI: il capitano non tradisce mai. Il gol del pareggio arriva dall'ennesimo gol di testa su imbeccata di Makoumbou. Due gol in questo precampionato, sicuramente uno dei più positivi in questo inizio di stagione. Sappiamo però che il buon Leonardo non può garantire una presenza continua in campionato.

OBERT: schierato al posto di Luperto ha fatto una buona gara. Come braccetto a sinistra si è proposto più volte in fase offensiva ed è suo il cross del pareggio di Piccoli per il momentaneo 1-1. Ha rischiato anche l'autorete nel tentativo di anticipare Gliozzi. Bravo anche nelle chiusure e nelle diagonali, sotto l'ala del buon Luperto può migliorare ulteriormente ed essere una buona alternativa all'ex capitano dell'Empoli.

WIETESKA: schierato da centrale ha fatto una buona prestazione con ben tre chiusure determinanti, in particolare quella su Gliozzi. Passo in avanti rispetto alle ultime prestazioni e può essere un'alternativa a Mina come centrale di difesa.