Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Avversari
SALA STAMPA - RUNJAIC: "E' stata una vittoria di tutti"
ieri alle 17:20Avversari
di Maria Laura Scifo
per Tuttocagliari.net

SALA STAMPA - RUNJAIC: "E' stata una vittoria di tutti"

Al termine della sfida tra Cagliari e Udinese il tecnico dei friulani Runjaic è intervenuto in sala stampa. Queste le sue parole: 

Vittoria e scelte iniziali - Era passato tanto tempo dall'ultima vittoria. Siamo felici di questi. Credo che nel complesso abbiamo giocato una gara migliore. Sappiamo che non è facile giocare contro il Cagliari, stanno lottando per la salvezza. Il campo non era in perfette condizioni, ma siamo felici. Abbiamo segnato, negli ultimi incontri avevamo avuto delle opportunità ma le avevamo mancate. Siamo molto felici. Vogliamo continuare così, con queste prestazioni. Oggi sono molto contento per la gara di Zarraga. Non ha giocato tanto questa stagione, è un giocatore fantastico, professionale. Anche tutti gli altri: si sono sacrificati tanto. E' stata una vittoria di tutti.

Udinese non appagata - Penso che abbiamo giocato una bella stagione fin qui. Nelle ultime settimane abbiamo fatto fatica con i risultati. La gara con il Bologna è stata una ripartenza. Ora vogliamo finire nel miglior modo possibile: ci servono 4 punti per fare meglio degli ultimi 12 anni. Vogliamo fare il massimo, ma la cosa più importante è concentrarsi gara per gara e provare a vincere. La prossima giocheremo contro il Monza, non sarà un impegno facile, poi Torino e poi vorremo salutare i tifosi nel miglior modo possibile.

Hanno pesato le assenze? Hanno portato il 50% dei gol Lucca e Thauvin. Penso che dovremmo tenerne conto. Il calcio non è dei giocatori individuali, ma del gruppo, ma i singoli incidono. Anche oggi abbiamo visto l'Udinese con una grande voglia di vincere la gara e questo è il modo di lavorare. Sono felice che Davis sia tornato. Con Lucca abbiamo più forza e maggiore qualità: migliore qualità hai, meglio giochi.

Cambiamenti tattici - Lovric era in una posizione a lui più congeniale Atta è un giocatore fantastico, predisposto a correre tanto, dobbiamo insegnargli a correre meglio. apprezzo molto la sua prestazione. Il primo tempo il Cagliari ha giocato bene, sono stati pericolosi in contropiede con i lanci lunghi. Abbiamo fatto dei cambiamenti consciamente nel secondo tempo. Il Cagliari era più aperto, c'erano più spazi e siamo stati bravi a sfruttarli.

Atta - Penso che potrebbe giocare in qualsiasi posizione a centrocampo. Ma si sente più a suo agio in mezzo al campo. Si muove tanto senza palla, è bravo con la palla. Dipende dal sistema e da piccole cose. Sta facendo un ottimo lavoro. Rispetto ad inizio stagione è cresciuto tanto.