Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / cagliari / Mercato
La Nazione - Barak nei radar di Cagliari e VeronaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
martedì 29 luglio 2025, 09:30Mercato
di Redazione TuttoCagliari
per Tuttocagliari.net

La Nazione - Barak nei radar di Cagliari e Verona

La Fiorentina si prepara a sfoltire la rosa e a ridurre il monte ingaggi, e i primi segnali arrivano direttamente dalla lista dei convocati per la tournée in Inghilterra: alcuni nomi pesanti restano fuori, certificando lo status di esuberi.

Il direttore sportivo Daniele Pradè è chiamato ora a trovare sistemazioni adeguate per diversi giocatori. Tra questi, Antonin Barak, il cui nome circola con insistenza nei radar di Verona e Cagliari, squadre interessate a riportarlo in Serie A da protagonista.

Più complessa la situazione di Josip Brekalo, per il quale non si registrano offerte concrete: l’ipotesi di una rescissione consensuale del contratto inizia a prendere quota, soprattutto in assenza di sbocchi di mercato.

Su Jonathan Ikoné ci sono stati diversi sondaggi, ma la sua posizione resta in bilico. Con un contratto in scadenza nel 2026, la dirigenza viola dovrà decidere se proporre un rinnovo e poi cercare un prestito o attendere un’offerta definitiva, che però potrebbe non materializzarsi.

Infine, Mbala Nzola continua a interessare il Pisa, club che sembra il più determinato a chiudere l’operazione. L’ipotesi di un prestito potrebbe rappresentare la chiave per sbloccare la trattativa, ma la Fiorentina dovrà decidere se aprire davvero alla cessione temporanea.

Il mercato in uscita della Fiorentina è solo all’inizio, ma sarà determinante per liberare spazio in organico e sul fronte salariale in vista dei prossimi colpi in entrata.