Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / cagliari / Settore giovanile
A Monastir arriva Piro, ex Cagliari
Oggi alle 12:15Settore giovanile
di Giorgia Zuddas
per Tuttocagliari.net

A Monastir arriva Piro, ex Cagliari

Attraverso una nota ufficiale, il Monastir ha annunciato l'arrivo di Samuele Piro, centrocampista classe 2008 in prestito dal Cagliari. Cresciuto nell'Atletico Calcio 2014, è entrato nel vivaio rossoblù nel 2019, completando il percorso fino alla Primavera e partecipando al ritiro con l'Under 20. Domenica ha esordito in prima squadra nel preliminare di Coppa Italia contro l'UniPomezia, schierato dal primo minuto.

La nota del club

"Ha già debuttato, appena arrivato in prestito dal Cagliari, giocando titolare domenica scorsa nel turno preliminare di Coppa Italia contro l’UniPomezia, in quello che è stato il suo esordio in prima squadra. Piro è un centrocampista classe 2008, fra i più giovani a disposizione di Marcello Angheleddu in questa stagione: il suo ruolo preferito è quello di play, ma può fare anche mezzala o trequartista. Dal 2019 era al Cagliari, con cui è arrivato sino alla Primavera: in Under-20 ha svolto il ritiro precampionato tra luglio e agosto, prima del passaggio a Monastir. I primi passi nel calcio di Piro sono avvenuti nell’Atletico Calcio 2014, società che gli ha poi permesso di proseguire al Cagliari. Il fratello maggiore, Tommaso, è anche lui un centrocampista e ha giocato al Monastir nella stagione 2023-2024, vincendo Girone A e Coppa Italia di Promozione":

Le parole del calciatore 

"È stato molto bello poter esordire dopo pochi allenamenti - il commento di Piro sulla partita di domenica - Mister, staff e compagni mi hanno messo nelle condizioni migliori per mettere in campo ciò che chiede Marcello e ciò che posso dare. Per questa stagione spero che si riesca a raggiungere gli obiettivi della società, poi si vedrà. Seguendo i suggerimenti dello staff sono sicuro di poter crescere ancora".