Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / cagliari / Rassegna Stampa
La  Nuova Sardegna -  Ora il Cagliari si scopre ambiziosoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Fornasari
giovedì 16 settembre 2010 11:31Rassegna Stampa
di Giampaolo Gaias
per Tuttocagliari.net

La Nuova Sardegna - Ora il Cagliari si scopre ambizioso

Massimo Cellino ha deciso di abbandonare la linea della prudenza. Il presidente del Cagliari sogna una squadra ambiziosa, con le potenzialità per puntare a un posto in Europa.
La partenza (quattro punti in due gare) fa ben sperare, anche se la strada è lunghissima. La trasferta di Bari, contro un avversario che ha cominciato spedito come i rossoblù (quattro punti), darà risposte importanti in chiave futura.
L’uomo in più. Sarà Radja Nainggolan a sostituire l’infortunato Daniele Conti in mezzo al campo. Il centrocampista belga ha fornito due prove convincenti contro Palermo e Roma (è sempre partito titolare), dando a ragione a Bisoli che ha visto in lui un giocatore capace di mettersi al servizio della squadra garantendo qualità e quantità. Ha fermato un talento come l’argentino Pastore, ha fronteggiato campioni come De Rossi e Pizarro. La conferma che questo ragazzo ha personalità da vendere e margini di crescita.
Il nuovo Nesta. Così è stato battezzato da molti addetti ai lavori Davide Astori. Il difensore ha cominciato il campionato alla grande, è entrato a far parte del giro azzurro e comincia a stuzzicare l’appetito delle grandi squadre. Il Milan non ha abbandonato l’idea di riportarlo a casa, anche se Cellino ora è proprietario dell’intero cartellino del giocatore e sa di avere tra le mani un... tesoro.
La sfida nella sfida. Bisoli contro Ventura. L’allenatore emergente contro un collega che tredici anni fa, quando era sulla panchina dei rossoblù, aveva convinto la società che Pierpaolo non serviva più. Ma il mister rossoblù ha smorzato i toni: «Ora che faccio l’allenatore capisco certe scelte. Saluterò il collega senza problemi». Parole di conciliazione, ma non c’è dubbio che Bisoli darebbe una parte del suo stipendio per dare un dispiacere al “nemico” Giampiero Ventura.
Da Bari. «Quella col Cagliari sarà una sfida difficile - ha detto il difensore Raggi -, ma noi stiamo bene e siamo concentrati. Dovremo stare attenti, loro sono bravi a ripartire in velocità, sarà un match da interpretare in modo intelligente». Ventura parlerà solo alla vigilia della partita (sabato), però, da buon ex, sente molto questa gara.
All’ora di pranzo. Giocare alle 12.30 è una novità voluta dalle televisioni ormai padrone del pallone. Pranzare alle 9.30, ora nella quale solitamente si fa la prima colazione, non è normale. Ma bisogna abituarsi. Il Cagliari, il 17 ottobre, sarà ancora in campo quando nelle case si stanno apparecchiando le tavole. Al sant’Elia ci sarà la corazzata Inter.
Il caso Marchetti. E’ stata smentita la voce che annunciava per ieri un incontro tra Cellino e il procuratore del portiere. «Su questa vicenda non posso fare nessuna dichiarazione - ha spiegato Giuseppe Bozzo -, ma non avevo in programma nessun incontro col presidente del Cagliari». Se ne riparlerà a gennaio, quando il vice Buffon (ruolo che per ora ha perso) dovrebbe essere ceduto. Dall’Inghilterra è rimbalzata la voce di un ritorno di fiamma del Manchester City di Roberto Mancini. Vedremo cosa succederà nei prossimi mesi.
 

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000