Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Ex rossoblù
Tanti auguri all'ex Christian Oliva!TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 1 giugno 2023, 16:00Ex rossoblù
di Martina Musu
per Tuttocagliari.net

Tanti auguri all'ex Christian Oliva!

Spegne oggi 27 candeline l'ex centrocampista rossoblù Christian Oliva.

Cresciuto nel settore giovanile del Nacional, con 17 gol trascina la squadra B alla vittoria del campionato di Tercera División. Esordisce in prima squadra il 27 gennaio 2018 contro il Peñarol nella finale di Super Copa.

Il 10 febbraio esordisce in campionato in occasione del match vinto 3-0 contro il Rampla Juniors. Al termine della sua prima stagione fra i professionisti colleziona 43 presenze e 3 gol tra campionato, Supercoppa, Coppa Sudamericana e Coppa Libertadores.

Il 25 gennaio 2019 viene ceduto al Cagliari con la formula del prestito con obbligo di riscatto; con il club sardo firma un contratto fino al 2023 con opzione per un altro anno. Esordio che in serie A avviene il successivo 20 settembre 2019, entrando nel secondo tempo della partita Cagliari-Genoa al posto di Cigarini.  Il 1º febbraio 2021 viene ceduto in prestito al Valencia ma al termine della stagione torna in Sardegna.

Con il Cagliari colleziona altre 5 presenze prima che il 28 gennaio 2022 risolve il contratto con la società rossoblu.

Oggi è in forza al Talleres, squadra argentina, con un contratto fino al 2024.