Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / cagliari / News
Frosinone-Fiorentina, pres. Pescara a RFV: "Italiano ricorda Zeman. Sottil deve svegliarsi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
giovedì 28 settembre 2023, 17:30News
di Martina Musu
per Tuttocagliari.net

Frosinone-Fiorentina, pres. Pescara a RFV: "Italiano ricorda Zeman. Sottil deve svegliarsi"

Il Frosinone di Eusebio Di Francesco è una delle rivelazioni di questo primo mese di Serie A, nonché il prossimo avversario della Fiorentina. Per parlare dell'allenatore dei ciociari Radio FirenzeViola ha contattato Daniele Sebastiani, presidente del Pescara che proprio in Abruzzo diede una delle prime chance in panchina al tecnico: "Con noi fece molto bene. Ero convinto che Eusebio sarebbe tornato ai suoi livelli. Ha avuto solo il torto di voler sempre lavorare e non stare fermo magari qualche anno, facendo delle scelte magari non corrette. Ma sono straconvinto delle sue qualità".

ITALIANO COME ZEMAN - Vi racconto un aneddoto su Italiano. Si è salvato proprio a Pescara da un esonero imminente quando allenava lo Spezia e lo ha fatto grazie ad un direttore, Angelozzi, che oggi è al Frosinone. Mi ricordo bene quel giorno ed ho seguito lo sviluppo di Italiano. Sicuramente in qualcosa, nelle sue idee di calcio, ricorda Zeman. La sua Fiorentina prova sempre a giocare a calcio".

RICCARDO SOTTIL - "Da noi ha fatto molto bene per sei mesi. Forse avrebbe dovuto fare un altro passaggio, magari rimanendo con noi un'altra stagione. Ha perso un po' di tempo e di entusiasmo ed il suo percorso di crescita si è arrestato. Mi spiace dirlo perché ha avuto anche qualche problema fisico, però ma adesso si deve dare una svegliata perché il tempo passa".