Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / cagliari / Serie A
Cagliari, Mazzarri: "Siamo in credito di diversi punti, è tempo che il vento giri dalla nostra parte"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 30 novembre 2021, 23:23Serie A
di Pierpaolo Matrone

Cagliari, Mazzarri: "Siamo in credito di diversi punti, è tempo che il vento giri dalla nostra parte"...

Walter Mazzarri, allenatore del Cagliari, dopo il pareggio sul campo dell'Hellas Verona è intervenuto al microfono di Dazn: "Sono contento di come hanno giocato i miei, su un campo in cui il Verona veniva da cinque vittorie consecutiva. Con un pizzico più di fortuna potevamo anche vincerla, però sono contento della prestazione. E' la prima volta che non prendiamo gol, faccio i complimenti a Radunovic che ha fatto 2-3 interventi importanti. Ma tutta la squadra ha lottato, mi è piaciuta tanto, è stata una partita vibrante".

Nella ripresa avevate capito che tipo di gara fare?
"All'inizio eravamo contratti, facendo qualche ingenuità. E' un periodo in cui meriteremmo di più, contro la Salernitana abbiamo preso un tiro e un gol. Appena ci siamo sciolti abbiamo fatto una grande gara. Se fossimo andati in vantaggio su quell'occasione di Keita probabilmente l'avremmo portata a casa".

Keita non ha segnato, ma si è sacrificato.
"Nel calcio moderno se le punte non danno una mano si soffre. Bastava vedere il pressing che facevano le punte del Verona, che è in un'altra posizione di classifica".

L'arbitro avrebbe potuto espellere Simeone?
"Secondo me l'arbitro va giudicato dal modo in cui tiene in mano la partita. Non voglio esprimere un giudizio, lasciamo perdere l'arbitro che ha tenuto bene una partita vibrante. Quando si gioca uomo su uomo non è facile arbitrare".

Primo clean sheet: un punto di partenza? Vi siete chiusi di più?
"Non ci siamo chiusi, ma siamo ripartiti. Le statistiche erano simili. Nel primo tempo il Verona ha sempre fatto un paio di gol a tutti, guardiamo le difficoltà della partita".

Nel weekend ci sarà il Torino.
"Il Torino ha valori importanti, si è rinforzata. E' una squadra simile al Verona. Ma in Serie A tutte le partite sono combattute e bisogna prestare attenzione ai particolari. Credo che siamo in credito di diversi punti, sarebbe ora che il vento girasse un po' dalla nostra parte".
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000