Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / cagliari / Serie A
LIVE TMW - Cagliari, Mazzarri: "Dobbiamo migliorare in difesa. Concentrato sulla salvezza"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 5 dicembre 2021, 18:21Serie A
di Daniel Uccellieri
live

Cagliari, Mazzarri: "Dobbiamo migliorare in difesa. Concentrato sulla salvezza"

Domani il Cagliari ospita il Torino. Walter Mazzari, tecnico dei sardi, presenta la gara contro la sua ex squadra in conferenza stampa.

18.05 - Inizia la conferenza stampa

Domani arriva il Torino, come vive la sfida contro la sua ex squadra?
"Sono totalmente concentrato sulla nostra squadra. Al Torino sono legato, voglio ricordare le belle cose: i corsi dei tifosi e la stagione da 63 punti in campionato. L'esperienza in granata mi ha dato tanto, ma ora sono qui e i miei pensieri sono rivolti solo al Cagliari. Voglio aiutare la squadra a salvarsi".

Bremer bestia nera del Cagliari?
"Bremer l’ho fatto debuttare io, è cresciuto tanto ma noi dobbiamo pensare a noi stessi".

Come si ferma il Toro?
"Non dobbiamo fargli giocare come vorrebbero. Dobbiamo creare palle gol come col Verona ed avere un pizzico in più di fortuna. Potevamo avere 4-5 punto in più per quello che abbiamo fatto vedere in campo".

Il ritiro?
"Sono stati bravi i ragazzi. Io e il direttore stavamo valutando il ritiro, i ragazzi ci hanno anticipato. Non succede spesso che il ritiro sia una scelta dei giocatore, sono molto contento di questo. Mi auguro di trovare i ragazzi concentrati e vogliosi di portare a nostro favore anche gli episodi contro una squadra forte come il Torino”.

Gaston Pereiro può essere una soluzione?
"L'ho visto bene e lo tengo in considerazione, mi dispiace non avergli dato molte possibilità ma non è facile vista la difficile situazione in classifica, non possiamo permetterci di fare esperimenti".

Cosa manca a questa squadra per essere il Cagliari di Mazzarri?
"Dobbiamo migliorare in difesa, abbiamo concesso delle palle gol evitabili a Verona, anche se contro la squadra di Tudor per la prima volta non abbiamo subito gol. Speriamo di continuare così".

A Verona l'attacco non ha trovato il gol. Come avete lavorato in questi giorni?
"Se si vanno a vedere le altre partite, i gol li abbiamo fatti. Contro la Salernitana l'abbiamo sbloccata, con la Lazio ne abbiamo fatti due. Solo che ne abbiamo presi un po' troppi. Bisogna farne uno più degli altri. Il Verona in casa ha vinto sempre con 2-3 gol di scarto, ma noi siamo stati bravi e non ne abbiamo subiti. Abbiamo creato occasioni e presupposti per fare gol, ci è mancata la zampata vincente. Dobbiamo invertire un pochino il trend, essere più solidi e concederne meno. Il nostro gol lo abbiamo più o meno sempre fatto o fatti".

Difesa a tre o a quattro contro il Torino?
"Per quanto mi piacerebbe dire tutto a voi giornalisti, Juric non ha bisogno di sapere altre cose prima della partita. Ceppitelli e Caceres si sono allenati con continuità, loro due e Carboni sono quelli con la forma migliore.

Che gara si aspetta con il Torino?
"Sarà una finale come lo saranno tutte le gare da qui al termine della stagione. Bisogna affrontarle come tali, sperando anche nell’aiuto del nostro pubblico".

"Dalbert mezzala è stata una necessità o un esperimento che si può ripetere?
Può giocare lì e potrebbe diventare anche il suo ruolo. Anche con la Sampdoria ha giocato in quel ruolo, fu l’artefice del primo gol e poi si fece male. Può giocare mezzala ed esterno, l’importante è che stia bene”.

18.26 - Termina qui la conferenza stampa
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000