Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
Cagliari, una nota lieta per Mazzarri: Kourfalidis brillaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 21 gennaio 2022, 18:43Serie A
di Gianluigi Longari

Cagliari, una nota lieta per Mazzarri: Kourfalidis brilla

Diciannove anni compiuti da poco, talento da vendere e una voglia matta di scendere in campo dal primo minuto anche in Serie A. Può essere Christos Kourfalidis la mossa a sorpresa di Walter Mazzarri nel match del Cagliari contro la Fiorentina.
Il talento greco, giunto in Italia grazie a una brillante idea di Riccardo Guffanti, si è fatto le ossa e ora è pronto per spiegare le ali. Come dimostrato nella partita persa contro il Sassuolo in Coppa Italia, nella quale il giovane centrocampista ha mostrato tutte le sue doti. Fisicità, corsa continua e dinamismo rendono Kourfalidis un punto cardine nella rivoluzione che inevitabilmente colpirà un Cagliari che deve lottare per scrollarsi di dosso la terzultima piazza e guadagnarsi la salvezza.
La storia di Kourfalidis è una favola: dall'approdo in Italia nella stagione 2018/19 al praticantato di fuoco con il Foggia, in una piazza caldissima in grado di forgiare mentalità e carattere.
Poi, il ritorno alla casa madre, l'anno di apprendistato in Primavera e le due presenze convincenti in Coppa Italia contro Cittadella e Sassuolo, che potrebbero valere una riconferma anche in campionato.
Che sia lui l'arma in più per questo finale di stagione di un Cagliari desideroso di rialzare la testa?