Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie B
Venezia, Vanoli: "Ho tanti giovani che hanno fame. Domani daremo tutto per la causa"TUTTO mercato WEB
© foto di Venezia
venerdì 24 febbraio 2023, 17:19Serie B
di Luca Bargellini

Venezia, Vanoli: "Ho tanti giovani che hanno fame. Domani daremo tutto per la causa"

Match sul prato amico del 'Penzo' per il Venezia di Paolo Vanoli, reduce da una serie di quattro risultati utili consecutivi. Domani in Laguna arriva il Cagliari di Claudio Ranieri e queste sono le parole in merito del tecnico veneto riportate da TuttoVeneziaSport: “Ho un calcio diretto, non è che non voglio palleggiare, ma penso che una squadra forte palleggi nella metà campo avversaria. Ho le mie idee di calcio e forse quello che mi ha dato fastidio di quel bellissimo gol è che sia stato interpretato come un contropiede quando è stata una ripartenza dal portiere. Sono cose provate anche durante la settimana e quello a un allenatore fa piacere. Penso che debba esserci ancora di più la convinzione del calciatore che quanto provato in allenamento se si è convinti di quanto si fa poi riesce. Per quanto riguarda i quinti, voglio che chiudano l’azione, sennò preferisco giocare con la difesa a quattro. Chiedo a tutti i quinti che ho sempre il coraggio di chiudere l’azione. Mi è stato trasmesso anche da grandi maestri come mister Conte e ci proviamo. L’emblema di quella giocata è che è un qualcosa che in allenamento proviamo, dev’essere una soddisfazione per loro oltre che per me”.

Vanoli, poi, si espone su come sostituire Tessmann: “Ho la fortuna di allenare una squadra con giocatori che meriterebbero tutti di essere titolari. Non ho nessuna preoccupazione su chi giocherà al posto di Tessmann, perché ho tanti giovani con fame. Sono sicuro che chi giocherà darà il massimo per la causa Venezia come dimostrato da chi è subentrato anche contro il Pisa. Sono fortunatamente uno che si accende al momento, già la sera stessa di Pisa ero concentrato sulla gara di Cagliari. Talvolta succede che in una gara ci siano tanti episodi, quando accaduto a noi a Pisa non è un qualcosa che accade tutti i giorni, i due tocchi sul nostro rigore, la gioia di aver parato il loro che poi viene fatto ritirato… il VAR ogni volta più per un giocatore che in un allenatore porta una suspence incredibile ogni volta. Cose che nel calcio succedono, alla sera stessa ho fatto i complimenti ai ragazzi perché hanno dimostrato di nuovo che oltre alla paura per la classifica sanno dare tutto”.


Infine un'analisi sul momento della squadra e le tre gare in arrivo: “È un aspetto importante, quelle che stanno correndo più forte sono quelle sotto. Noi dobbiamo essere bravi a essere lucidi, dobbiamo raggiungere dei punti senza guardare la classifica. Sono convinto che fino all’ultimo sarà una lotta. Per quanto riguarda il nostro miniciclo andiamo a incontrare le squadre più forti del momento, Cagliari, Bari e Frosinone, dobbiamo essere bravi a tenere il piede sull’acceleratore. In partite così avremo bisogno di tutti e dovrà essere la nostra forza per portare la nostra vittoria del campionato che sarà la salvezza. I giocatori devono sapere solo che domani ci aspetta una grande battaglia e dobbiamo riuscire a far diventare la nostra casa un fortino”.