Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona, Laporta fa visita alla squadra: ha incoraggiato i giocatori e rassicurato Xavi

Barcellona, Laporta fa visita alla squadra: ha incoraggiato i giocatori e rassicurato XaviTUTTO mercato WEB
mercoledì 17 gennaio 2024, 16:56Calcio estero
di Michele Pavese

Il Barcellona sta attraversando un momento delicato. La rovinosa sconfitta contro il Real Madrid nella finale di Supercoppa spagnola a Riyadh è stata un duro colpo da digerire. Sul banco degli imputati è salito soprattutto mister Xavi, la cui continuità è stata messa in dubbio dalla stampa spagnola.

Per questo motivo, il club ha subito voluto trasmettere massima fiducia nel progetto tecnico. Lo ha fatto attraverso Joan Laporta, che si è recato alla Ciutat Esportiva Joan Gamper in mattinata per fare due chiacchiere con i calciatori. Il presidente è arrivato prima dell'allenamento alla vigilia della sfida degli ottavi di Copa del Rey; accompagnato da Rafa Yuste, è entrato nello spogliatoio e ha incoraggiato i giocatori a reagire. Laporta ha fatto capire che c'è tempo per risollevarsi e che la posta in gioco è troppo alta per arrendersi, nonostante la delusione.

La squadra ha ascoltato l'incoraggiamento del massimo dirigente blaugrana, che ha seguito l'intero allenamento dalla tribuna dell'impianto, poi ha lasciato la Ciutat Esportiva senza rispondere alle domande dei giornalisti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile