Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bayern Monaco, niente Nagelsmann. E ora? De Zerbi il candidato principale per la panchina

Bayern Monaco, niente Nagelsmann. E ora? De Zerbi il candidato principale per la panchinaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 19 aprile 2024, 11:56Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Chi prenderà il posto di Thomas Tuchel sulla panchina del Bayern Monaco nella prossima stagione? Diverse settimane fa il club bavarese ha annunciato che al termine di quest'annata l'ex Chelsea e Borussia Dortmund non sarà più l'allenatore della squadra e da quel momento è partita la ricerca del successore.

Negli ultimi giorni si è parlato molto di Julian Nagelsmann. L'agente del commissario tecnico della Germania aveva lasciato una porta aperta, parlando di una decisione ancora da prendere, ma oggi è arrivata la notizia della permanenza sulla panchina della nazionale tedesca: Nagelsmann ha rinnovato il suo contratto con la DFB fino al Mondiale ed è così sfumata la pista principale per la panchina del Bayern Monaco.

E ora? Il candidato numero uno, secondo le ultime indiscrezioni piovute dalla Germania, è Roberto De Zerbi. Negli ultimi tempi il tecnico bresciano ha mostrato segnali di malcontento al Brighton - col quale ha un contratto fino al 2026 e potrebbe avere una gran voglia di confrontarsi con una realtà unica come il Bayern e ad oggi, dunque, il suo nome è da considerare in pole position nella corsa al nuovo allenatore bavarese.

Nei giorni scorsi soprattutto in Spagna hanno spinto l'ipotesi del ritorno di Zinedine Zidane, fermo ormai da quasi tre anni al termine della sua seconda esperienza da allenatore del Real Madrid, in cui ha vinto la bellezza di tre Champions League diventando il tecnico più prolifico di sempre nel rapporto tra anni in panchina ed edizioni della massima competizione europea vinte. Ma anche questa pista pare essere un po' più sgonfia. Non è ovviamente da escludere un nome a sorpresa, ma al momento in pole c'è senza dubbio De Zerbi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile