Bayern Monaco, sfuma Nagelsmann: il CT rinnova con la Germania fino al Mondiale

Il pessimo cammino in campionato - già vinto dal Bayer Leverkusen - ha portato la dirigenza del Bayern Monaco a prendere una decisione sofferta: qualche settimana fa è stato infatti annunciato che Thomas Tuchel lascerà il Bayern a fine stagione. E da quel momento si è aperta la caccia al successore. Negli ultimi giorni si è fatto soprattutto il nome di Julian Nagelsmann, con l'agente che aveva lasciato la porta aperta proprio qualche ora fa. Ma il ritorno dell'allenatore tedesco ora è ufficialmente sfumato.
Già, perché Julian Nagelsmann ha rinnovato il suo contratto con la Germania. Ad annunciarlo è la Federcalcio tedesca con un comunicato ufficiale: "Julian Nagelsmann rimarrà l'allenatore della nazionale tedesca anche dopo l'Europeo che disputeremo in casa", si legge sul sito ufficial della DFB, che poi spiega anche com'è maturata la decisione:
"Lo ha deciso venerdì all'unanimità l'assemblea generale della DFB. Il nuovo contratto dell'allenatore 36 enne durerà fino alla conclusione della prossima Coppa del Mondo FIFA nel 2026, che di disputerà in Stati Uniti, Canada e Messico. Nel settembre dello scorso anno Nagelsmann aveva inizialmente firmato un contratto fino a EURO 2024 compreso". Ma ora è prolungato: Nagelsmann commissario tecnico della Germania fino al 2026, è ufficiale.
