Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Camerun, la mancata convocazione di Choupo-Moting fa discutere: "Sono un po' deluso"

Camerun, la mancata convocazione di Choupo-Moting fa discutere: "Sono un po' deluso"TUTTO mercato WEB
martedì 9 gennaio 2024, 11:12Calcio estero
di Michele Pavese

L'assenza di Eric Maxim Choupo-Moting è stata una delle sorprese della lista del Camerun per la Coppa d'Africa (13 gennaio-11 febbraio). L'attaccante del Bayern Monaco, 34 anni, non è stato selezionato da Rigobert Song, che ha preferito affidarsi ad altri attaccanti: Karl Toko-Ekambi, Vincent Aboubakar, Clinton Njie o George-Kévin Nkoudou.

Dopo quattro partecipazioni alla Coppa d'Africa (2015, 2017, 2019, 2022), il classe 1989 "è un po' deluso" di non prendere parte all'avventura in Costa d'Avorio. Nel corso della sua carriera internazionale, iniziata nel 2010 all'età di 21 anni sotto gli ordini di Paul Le Guen, Choupo-Moting ha dovuto affrontare molti problemi e ostacoli. Nel 2016, quando i Leoni Indomabili sfidarono la Francia in amichevole a Nantes, il CT Hugo Broos decise di metterlo in panchina nonostante fosse il capitano. In termini di messaggio, per lui fu catastrofico. Entrò camminando perché era stato designato capitano. Alcuni "Ho messo alla prova il suo ruolo di capitano. Molti affermano che il fatto che sia nato in Germania e abbia la doppia nazionalità sia sempre stato un argomento di discussione nella Federazione. Per questo motivo, l'ex PSG non sarebbe mai entrato pienamente nel cuore dei tifosi. Non è chiaro se questo aspetto abbia influito nella scelta di Song.

Il Camerun, quindi, proverà a vincere la sesta Coppa d'Africa della sua storia senza l'attaccante del Bayern Monaco. I Leoni Indomabili sono nel girone C e affronteranno Guinea (15 gennaio), Senegal (19) e Gambia (23).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile