Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bayern, Zaragoza dimenticato ma sicuro: "Voglio lottare per un posto, non andrò via"

Bayern, Zaragoza dimenticato ma sicuro: "Voglio lottare per un posto, non andrò via"
martedì 30 aprile 2024, 13:26Calcio estero
di Michele Pavese

Bryan Zaragoza Martínez è l'unico calciatore spagnolo del Bayern, che si prepara ad affrontare il Real Madrid nell'andata delle semifinali di Champions League. L'ex giocatore del Granada, poco impiegato finora (4 presenze e poco più di 60' in Bundesliga), non fa drammi e pensa al futuro: "Durante questi mesi ho potuto sperimentare una significativa crescita personale e professionale. L’atmosfera nel club è eccezionale e ho l’opportunità di imparare da alcuni dei migliori giocatori del mondo. Sono grato per la fiducia che il club ha riposto in me e per l’opportunità di far parte di una squadra prestigiosa come il Bayern", ha detto a Marca.

"Per me è stato fondamentale il sostegno della società. Hanno dimostrato grande fiducia nelle mie capacità e mi hanno fornito il supporto necessario affinché potessi continuare a crescere e svilupparmi come giocatore. Ciò include il lavoro quotidiano e il supporto emotivo per mantenermi motivato e concentrato sui miei progressi. In breve, il club è stato al mio fianco in ogni momento, il che mi ha permesso di mantenere un atteggiamento positivo e continuare a lavorare duro per far bene in questo club, che è quello che voglio".

Dopo questi mesi di adattamento, cosa ti aspetti dal futuro?
"Spero di continuare a crescere e di contribuire nel miglior modo possibile. Il mio obiettivo è guadagnarmi un posto negli undici titolari. Cessione? Apprezzo l'interesse che alcuni club hanno dimostrato nei miei confronti, ma non penso al prestito. Il mio obiettivo è continuare a lavorare duro e sfruttare al massimo le opportunità che si presenteranno al Bayern".

Il Real è favorito?
"Sappiamo che il Real Madrid è una grande squadra e che in Champions League è una delle più grandi, insieme a noi, ma è 50-50%. Nel nostro spogliatoio, con entusiasmo e voglia, siamo convinti di poter vincere e ce la faremo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile