Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Deco: "Xavi? Nel calcio tutto cambia. Per noi è il tecnico ideale. Non trattiamo Haaland"

Deco: "Xavi? Nel calcio tutto cambia. Per noi è il tecnico ideale. Non trattiamo Haaland"
mercoledì 20 marzo 2024, 17:26Calcio estero
di Michele Pavese

Lunga intervista rilasciata da Deco a Cadena Ser. Il direttore sportivo del Barcellona ha parlato di tanti temi d'attualità, tra cui il futuro di Xavi e il sogno di conquistare la Champions League: “I tifosi sognano di vincere la Champions League. È normale, sapevamo di avere una squadra che potesse lottare fino in fondo. Abbiamo avuto molti problemi a causa degli infortuni, avere due giocatori come Pedri e de Jong fuori ha un grande impatto. Fortuna che Fermín si sta consacrando, ma non dobbiamo nemmeno dargli così tanta responsabilità”.

Cosa deciderà Xavi: "Non volevo che dicesse che se ne sarebbe andato, ma ha preso la sua decisione. Ho già detto che la sua decisione non è ancora cambiata ma ci sono ancora cose per cui lottare. Nel calcio tutto cambia da un giorno all'altro. Se dovesse cambiare idea, ce lo dovrà dire. Per noi è l'allenatore ideale, sempre positivo, non si lamenta mai, conosce le difficoltà della società. La storia dirà che ha ricostruito il Barça”.

Nuovo allenatore: "Non è stato deciso nulla, non abbiamo fatto alcuna mossa ma stiamo attenti a tutto. Ovviamente mi piace Luis Enrique, è un riferimento a tutti i livelli. È un allenatore "top", come Guardiola e Klopp, ma non sono disponibili. Arteta, Iraola Conceiçao...ce ne sono tanti.".

Il futuro di Cubarsí e Yamal: “Non vogliamo che giochino gli Europei e i Giochi quest'estate. La Federazione conosce la nostra idea. Non puoi giocare così tante partite, abbiamo visto cosa è successo con Pedri. Per quanto riguarda il futuro, stiamo già lavorando al rinnovo di entrambi".

Haaland obiettivo: "Con il suo rappresentante abbiamo parlato di tante cose, ma non dell'attaccante del City".

Nessuna cessione importante: “L'obiettivo è mantenere quello che abbiamo. Le squadre vincono perché mantengono il gruppo per tre o quattro anni. L’obiettivo quest’estate non è vendere giocatori, ma acquistare. Cancelo e Félix? Nessuno dei due è nostro. Ci stanno aiutando molto e vogliamo che restino con noi".

Mbappé al Real Madrid: “Non c’è discussione, è un giocatore decisivo, che produce tanti gol. Se arriverà al Real Madrid sarà più forte, anche se dovranno risolvere alcuni problemi tattici. Nel calcio l’equilibrio è molto importante”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile