Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dele Alli non gioca da 14 mesi: "Ho un promemoria sul cellulare, dice 'Mondiali 2026'"

Dele Alli non gioca da 14 mesi: "Ho un promemoria sul cellulare, dice 'Mondiali 2026'"TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 16 aprile 2024, 12:12Calcio estero
di Michele Pavese

La sua ultima apparizione risale al 26 febbraio 2023, contro l'Antalyaspor. Poi è arrivato il trasferimento all'Everton, con cui però non è ancora sceso in campo a causa di vari infortuni. Dele Alli non si dà per vinto e progetta in grande: "Conosco il mio livello come giocatore e so dove posso arrivare. So cosa posso fare se la mia testa e il mio fisico stanno bene. Ovviamente sono deluso dall'infortunio in questo momento, ma sono entusiasta all'idea di tornare a giocare. È difficile per me anche guardare le altre partite, sono stati otto mesi duri", ha detto a Sky Sports UK.

Poi ha rivelato: "Si può impostare un promemoria sul telefono e io ne ho uno ogni giorno alle 11 che dice: 'Mondiali 2026'. Questo è il mio obiettivo per ora. La gente dirà che non gioco da un anno ma non mi interessa, conosco il mio livello. L'unico obiettivo che ho è il Mondiale in questo momento. Ovviamente sono infortunato e ho un contratto con l'Everton, quindi la mia mente è impegnata giorno per giorno ad assicurarmi che il mio infortunio sia guarito e che io sia nella migliore condizione possibile dopo l'estate.

Comincerò ad allenarmi alla fine della stagione, quindi significa che non dovrò avere fretta. All'Everton sono stati fantastici con me e non conosco le loro intenzioni. Io voglio restare in Premier League, essere ai massimi livelli e giocare contro i migliori giocatori. Il contratto in scadenza è una grande opportunità per mostrare quanto possa essere straordinaria questa storia. Ho attraversato tutto questo solo per dimostrare che quando tornerò, sarà tutto più bello".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile