Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Kimmich: "Tuchel si è adattato al Bayern, affrontiamo il Real Madrid con grande fiducia"

Kimmich: "Tuchel si è adattato al Bayern, affrontiamo il Real Madrid con grande fiducia"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 29 aprile 2024, 19:26Calcio estero
di Giacomo Iacobellis

Il laterale del Bayern Monaco, Joshua Kimmich, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dell'andata della semifinale di Champions League contro il Real Madrid. Queste le sue dichiarazioni su mister Tuchel e sul prossimo avversario Kroos, suo compagno di Nazionale:

Come si trova con mister Tuchel?
"Ho giocato in diverse posizioni: come ‘6’, come ‘8’ o come ‘2’ ora. Questo ti aiuta a progredire e a migliorare. Abbiamo anche giocato un tipo di calcio diverso, in alcune partite in contropiede. Nel suo concetto si vede che ci sono il possesso di palla e il dominio. Si è adattato alla squadra con la sua filosofia, tenendo conto dell'avversario che aveva di fronte”.

Domani ritroverà il connazionale Kroos.
"Conosco Toni dai tempi della Nazionale tedesca. Dà molta sicurezza a tutte le squadre. Ha ottenuto molto e si possono ammirare molte cose che ha fatto. Ha un sacco di successi nel suo palmarès".

A livello personale come si sente?
"Mi sento molto bene e sono di buon umore. Domani possiamo affrontare la partita contro il Real Madrid con molta fiducia. Siamo concentrati sulla gara e sappiamo che non abbiamo raggiunto i nostri obiettivi stagionali. Ecco perché questa partita è così importante. In Champions League abbiamo giocato bene. Tutti sono felici di vedere questo incontro. È qualcosa di speciale e incredibile".

Leggi qui tutte le parole di Kimmich!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile