Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Eintracht Francoforte-Olympique Marsiglia 2-1, le pagelle: Kolo Muani decisivo. Trapp felino

Eintracht Francoforte-Olympique Marsiglia 2-1, le pagelle: Kolo Muani decisivo. Trapp felinoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 26 ottobre 2022, 23:22Calcio estero
di Alessandro Paoli

Eintracht Francoforte-Olympique Marsiglia 2-1

EINTRACHT FRANCOFORTE

Trapp 7 - Incassa incolpevolmente il gol di Guendouzi prima di esaltarsi, nella ripresa, prima sul destro rasoterra di Harit poi sul velenoso calcio di punizione di Alexis Sánchez.

Jakić 6,5 - Pattuglia il centro-destro effettuando diverse chiusure difensive degne di nota.

Smolčić 6,5 - Capeggia il pacchetto arretrato di Glasner effettuando, nel primo tempo, una chiusura che vale un gol anticipando Alexis Sánchez.

Ndicka 6,5 - Sorveglia attentamente il centro-sinistra recapitando a Kamada il pallone del momentaneo 1-0.

Dina Ebimbe 6 - Corre lungo l'out di destra supportando positivamente la manovra d'attacco tedesca (dal 79' Alidou 6 - Subentra a Dina Ebimbe servendo a Borré un cross non banale).

Kamada 7 - Lavora intelligentemente in mezzo al campo firmando, dopo un bell'inserimento centrale, la rete dell'1-0 per l'Eintracht.

Sow 5,5 - Tocca un esiguo numero di palloni non prendendosi particolari responsabilità in fase d'impostazione.

Lenz 5,5 - Spreca una ghiotta palla gol prima di uscire anzitempo a causa di un infortunio (dal 45'+1 Pellegrini 6 - Sostituisce l'acciaccato Lenz apportando energie fresche lungo la fascia sinistra).

Lindstrøm 6,5 - Svaria alle spalle di Kolo Muani propiziando, con un suo velo, la rete dell'1-0 firmata da Kamada (dal 69' Rode 6 - Prende il posto di Lindstrøm fornendo nuove soluzioni al centrocampo di Glasner).

Götze 6,5 - Regala un paio di spunti degni della sua fama servendo a Kolo Muani l'assist del 2-1.

Kolo Muani 7 - Lotta caparbiamente contro l'intera retroguardia dell'OM firmando, dopo un bel triangolo con Götze, la rete del definitivo 2-1 (dal 79' Borré 6 - Subentra a Kolo Muani cercando, con un bel destro in acrobazia, la gioia del gol personale).

All. Oliver Glasner 7,5 - Vince 2-1 contro un ostico Marsiglia scavalcandolo in classifica oltre a portarsi a -1 dalla capolista Tottenham.

OLYMPIQUE MARSIGLIA

Pau López 5,5 - Limita il passivo a discapito dei suoi subendo, ahilui, due reti.

Mbemba 6,5 - Agisce coscienziosamente sul centro-destra recapitando a Guendouzi l'assist del momentaneo 1-1.

Balerdi 6 - Dirige la retroguardia di Tudor non badando a grandi fronzoli in fase difensiva.

Gigot 5,5 - Controlla il centro-sinistra commettendo, suo malgrado, un paio di sbavature sotto l'aspetto difensivo (dal 61' Kolašinac 6 - Subentra a Gigot donando nuova linfa al pacchetto arretrato dell'OM).

Clauss 5,5 - Inizia con il piede giusto, cercando la conclusione in avvio, prima di calare progressivamente con il trascorrere dei minuti (dall'86' Suárez sv - Sostituisce Clauss rimediando, poco dopo il suo ingresso in campo, uno sciocco cartellino giallo).

Rongier 5 - Capitana l'Olympique Marsiglia disputando una prestazione a dir poco anonima in mezzo al campo.

Veretout 6 - Conferisce il giusto mix di quantità e qualità alla mediana di Tudor cercando, senza successo, una giocata decisiva.

Nuno Tavares 6,5 - S'accentra costantemente dalla sinistra creando diversi grattacapi alla difesa dell'Eintracht.

Guendouzi 7 - Lega il gioco tra centrocampo e attacco realizzando rapacemente la rete del momentaneo 1-1 (dal 61' Ünder 5,5 - Prende il posto di Guendouzi non combinando granché nel tempo a sua disposizione).

Harit 6,5 - Combina abilmente con i propri compagni vedendosi negare, da un reattivissimo Trapp, la gioia del gol.

Alexis Sánchez 6,5 - Sfiora l'eurogol con un pallonetto prima di vedersi smanacciare da Trapp un calcio di punizione dei suoi.

All. Igor Tudor 5,5 - Registra la sconfitta e il sorpasso in classifica faticando, nonostante l'impegno, a cambiare la storia della partita.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile