Felipe Silva lascia il Porto: il difensore saluta Farioli e va in prestito al Casa Pia
Per Felipe Silva è arrivato il momento di misurarsi stabilmente con un livello superiore. Il difensore centrale brasiliano non rientrava nei programmi della prima squadra del Porto per la nuova stagione e, dopo aver trovato poco spazio per una possibile crescita all'interno della formazione B, proseguirà la propria carriera al Casa Pia. Il 24enne si trasferirà con la formula del prestito, andando a rinforzare il reparto arretrato della formazione allenata da Filipe Coelho.
Felipe Silva al Casa Pia: prestito senza diritto di riscatto
L'operazione dovrebbe essere definita sulla base di un prestito senza opzione di acquisto, anche se quest'ultimo aspetto potrebbe ancora subire delle modifiche prima della formalizzazione dell'accordo. Porto e giocatore hanno condiviso la necessità di trovare una nuova sistemazione: l'età media particolarmente bassa della squadra B dei Draghi rende infatti poco funzionale la permanenza di Felipe Silva, ormai pronto per affrontare un contesto più competitivo.
Dal Gil Vicente al Porto B: 63 presenze con i Draghi
Il brasiliano può già vantare esperienza nel calcio portoghese. Prima dell'approdo al Porto aveva infatti indossato la maglia del Gil Vicente, con cui ha collezionato nove presenze ufficiali. Con la seconda squadra dei Draghi è invece diventato un punto fermo nelle ultime due stagioni, raggiungendo complessivamente quota 63 presenze. Adesso il passaggio al Casa Pia rappresenterà una nuova occasione per mettersi alla prova nella massima serie portoghese.






