Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ha preferito l'Al Ahli al Napoli. Gabri Veiga: "Chi dice che l'ho fatto per soldi non mi conosce"

Ha preferito l'Al Ahli al Napoli. Gabri Veiga: "Chi dice che l'ho fatto per soldi non mi conosce"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
venerdì 12 gennaio 2024, 21:56Calcio estero
di Michele Pavese

Il Napoli era sulle sue tracce ma alla fine l'ha spuntata l'Al Ahli. Quello di Gabri Veiga è stato uno dei trasferimenti più "chiacchierati" dell'estate: del resto, un 21enne in rampa di lancio che lascia l'Europa per giocare in Arabia Saudita non potrebbe non far discutere: "Ora va bene, anche se ci ho messo un po' per ambientarmi. Abbiamo vinto il derby contro l'Al-Ittihad e da lì le cose sono andate meglio. All'inizio ci abbiamo messo un po' a capire quello che voleva il mister. Poi da novembre siamo migliorati tanto e siamo tutti contenti: l'obiettivo minimo è arrivare nelle prime tre posizioni e andare in Champions League asiatica, sarebbe importante per il club".

Non per soldi: "Solo chi è dentro sa cosa è successo: i miei amici, i miei agenti, la mia famiglia. La gente può pensare mille cose e mi farebbe più male se le critiche provenissero da persone vicine a me. Loro non pensano che abbia torto, mi supportano e hanno capito perché ho lasciato Vigo per l'Arabia Saudita. Se qualcuno mi critica riguardo ai soldi è perché non mi conosce. Io sono molto tranquillo.

Le persone vedono cose dall'esterno che non sono reali. Non è invidia, forse è mancanza di empatia. Vorrei che la mia decisione fosse rispettata, che io abbia ragione o torto. Sono decisioni personali che bisogna prendere. Comunque non posso preoccuparmi di quello che pensa la gente in generale, anche se rispetto tutti, purché loro rispettino me".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile