Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gabri Veiga: "Ora sono tranquillo dopo un'estate difficile. Al Ahli grande squadra, posso crescere"

Gabri Veiga: "Ora sono tranquillo dopo un'estate difficile. Al Ahli grande squadra, posso crescere"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
venerdì 17 novembre 2023, 15:12Calcio estero
di Michele Pavese

Gabri Veiga ha infiammato il mercato estivo per diverse settimane. Il talento spagnolo sembrava a un passo dal Napoli ma alla fine ha preferito tentare un'avventura "nuova", in Arabia Saudita. A 21 anni ha firmato con l'Al-Ahli e ad As ha raccontato le sue sensazioni dopo i primi mesi: "Sono molto tranquillo, vivo con la mia ragazza, Abbiamo già una casa e tutto procede liscio. Mi sto adattando gradualmente al clima, che all'inizio mi è sembrato un po' difficile perché è molto diverso da quello di Vigo. Arriveranno tempi migliori, maturerò e crescerò come calciatore".

Dovevo restare calmo perché il tempo mette tutto a posto. Per me era chiaro che dovevamo solo cercare di essere felici: un anno e mezzo fa ero nella Primera RFEF ed ero il bambino più felice, facevo quello che mi piaceva. La scorsa estate mi sono ritrovato per la prima volta sul mercato ed è stata una situazione complicata, ma devi circondarti della tua famiglia, dei tuoi amici, dei tuoi affetti... Chi ti ama resta con te, qualsiasi cosa accada".

L'esperienza saudita: "Sono un ragazzino che lavora tutti i giorni, due anni fa non mi aspettavo di fare questo passo nella mia carriera ed ora sono molto felice di averlo fatto. Non si possono chiudere le porte e dire 'non voglio farlo'. Sono molto tranquillo, molto felice di essere in Arabia e in una grande squadra. L’obiettivo è crescere come calciatore, maturare e poi, come quest’estate, succeda quel che succeda.

L'Al Alhi è uno dei quattro club del PIF e lo sapevo già. Penso che sia una delle squadre con la più grande storia in Arabia. Abbiamo i migliori tifosi, senza dubbio, e giocatori spettacolari da cui imparo ogni giorno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile