Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Halilovic si sta ritrovando al Fortuna Sittard, il d.s.: "Penso che andrà via, lo seguono in tanti"

Halilovic si sta ritrovando al Fortuna Sittard, il d.s.: "Penso che andrà via, lo seguono in tanti"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 6 marzo 2024, 16:42Calcio estero
di Michele Pavese

Sono trascorsi dieci anni da quando Alen Halilovic firmò con il Barcellona. Il club blaugrana lo ingaggiò all'età di 18 anni, dopo averlo visto guidare la Nazionale Under-17 croata agli Europei e ai Mondiali del 2013. Era paragonato a Luka Modric e il Barça non esitò a versare i cinque milioni richiesti dalla Dinamo Zagabria. Un investimento per il futuro, visto che l'idea era quella di farlo maturare per due anni e poi lanciarlo in prima squadra. Halilovic era uno dei tanti calciatori destinati a diventare una star ma è caduto ben presto nel dimenticatoio; oggi, a 27 anni, sembra aver trovato il suo posto nel mondo nel Fortuna Sittard, squadra di Eredivisie, dopo un viaggio che lo ha portato a giocare in otto club di sette Paesi diversi, tra cui l'Italia.

Américo Branco, direttore sportivo del club olandese, non crede però che il giocatore possa restare a lungo: "Il suo contratto è stato automaticamente prolungato di due anni per aver giocato un certo numero di partite, ma penso che non continuerà qui la prossima stagione. Il suo obiettivo è andare in un campionato importante in estate e penso che ci riuscirà perché c'è interesse per le sue prestazioni. Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più da lui, ma è vero che non giocava così tante partite da sette anni.

Il suo atteggiamento lavorativo è perfetto, ma la sua redditività avrebbe potuto essere ancora maggiore", ha spiegato a Voetbal International. Halilovic ha finora collezionato 24 presenze e 4 gol in Eredivisie.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile