Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LaLiga al via - Lotta al titolo: anche senza Mbappé, il Real Madrid resta il più forte

LaLiga al via - Lotta al titolo: anche senza Mbappé, il Real Madrid resta il più forteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 12 agosto 2022, 12:27Calcio estero
di Gaetano Mocciaro

REAL MADRID

Campioni in carica, di Spagna e d'Europa con l'obiettivo storico del sextete. Per centrare l'obiettivo i blancos avevano un obiettivo chiaro: Kylian Mbappé. Il clamoroso epilogo ha portato il club a restare così in attacco, puntellando la difesa con uno dei migliori parametri zero in circolazione come Rudiger e investendo forte su un centrocampista destinato a diventare protagonista come Thouaméni. A oggi è ancora la squadra più forte.

FORMAZIONE TIPO (4-3-3): Courtois; Carvajal, RUDIGER, Alaba, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Rodrygo, Benzema, Vinicius. All. Carlo Ancelotti.

- - -

BARCELLONA

Shopping compulsivo nonostante l'enorme debito e le difficoltà di registrare gli acquisti: il modus operandi del Barcellona è quantomeno discutibile, la rosa allestita fino a questo momento indubbiamente di grandissimo livello. Siamo a quattro leve finanziare attivate per poter fare voce grossa sul mercato, nonostante le oggettive difficoltà a sfoltire la rosa. Dopo tre anni a secco l'obiettivo è salire nuovamente sul tetto di Spagna, Xavi da leggenda blaugrana ha dalla sua ha il grande credito nei confronti dei tifosi.

FORMAZIONE TIPO (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Araujo, KOUNDE, Jordi Alba; De Jong, Busquets, Pedri; RAPHINHA, LEWANDOWSKI, Dembélé. All. Xavi.

- - -

ATLETICO MADRID

Grande delusione nella passata stagione, dove i colchoneros non hanno approfittato delle difficoltà del Barcellona e di un Real Madrid che sulla carta sembrava indebolito. La squadra si ripresenta ai nastri di partenza senza Luis Suarez ma ritrovando Morata. "L'era dei grandi acquisti è finita" ha dichiarato a maggio il direttore sportivo Andrea Berte. È arrivato Witsel a parametro zero e Nahuel Molina per 20 milioni. L'ossatura è sufficiente per garantirsi la qualificazione in Champions. Difficile andare oltre.

FORMAZIONE TIPO (3-5-2): Oblak; Savic, Gimenez, Reinildo; Llorente, Koke, De Paul, WITSEL, Carrasco; Joao Félix, Griezmann. All. Diego Simeone.

- - -

SIVIGLIA

L'anno scorso gli andalusi si sono ritrovati ad essere i primi inseguitori del Real Madrid fino alla frenata nel finale di stagione che tuttavia non ha pregiudicato la qualificazione in Champions. Difesa da rivedere, dopo le partenze pesanti di Diego Carlos e Koundé, che in compenso hanno portato nelle casse societarie oltre 80 milioni. Colpo da novanta sulla trequarti con Isco, serve qualcosa anche in attacco con En-Nesyri autore di sole 5 reti nello scorso campionato.

FORMAZIONE TIPO (4-3-3): Bono; Jesus Navas, MARCAO, Rekik, ALEX TELLES; ISCO, Fernando, Rakitic; Ocampos, En-Nesyri, Papu Gomez. All. Julen Lopetegui.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile