Il Real perde anche Endrick: forfait certo del brasiliano al Mondiale per Club

I problemi per Carlo Ancelotti non finiscono mai. La voglia di chiudere bene l'esperienza con il Real Madrid si è scontrata nelle ultime settimane con i tanti infortuni che hanno colpito la rosa. L'ultimo, annunciato nel pomeriggio dal club della capitale spagnola, è quello di Endrick.
Si tratta del decimo indisponibile, dopo Lunin, Carvajal, Militao, Alaba, Mendy, Camavinga, Rodrygo, Vinicius Jr e Lucas Vazquez: "In seguito agli accertamenti effettuati oggi sul nostro giocatore Endrick dallo staff medico del Real Madrid, gli è stata diagnosticata una lesione al bicipite femorale della gamba destra, la cui evoluzione è in attesa di conferma".
L'attaccante brasiliano termina così la sua stagione: secondo la stampa iberica, la sua presenza al Mondiale per Club è esclusa. Endrick Felipe Moreira de Sousa, classe 2006, è arrivato la scorsa estate dal Palmeiras per circa 50 milioni ma non ha trovato molto spazio in un'annata travagliata per i Blancos: per lui 37 presenze tra tutte le competizioni (solo otto da titolare, per 847' in campo in totale), con sette reti e un assist a referto.
