Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Koundé può lasciare il Barcellona: club convinto che possa ascoltare offerte

Koundé può lasciare il Barcellona: club convinto che possa ascoltare offerteTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
giovedì 8 febbraio 2024, 19:42Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Non c'è solo Ronald Araujo nel Barcellona a essere appetibile sul mercato, ma anche Jules Kounde. Secondo quanto riportato da Sport, i catalani, che già devono fare i conti con l'interesse da parte di Manchester United e Bayern Monaco per l'uruguaiano, sono convinti che la Premier League potrebbe provare a convincere il francese ad accettare un'offerta per trasferirsi in Inghilterra.

La scorsa estate Koundé aveva già manifestato disagio dopo che Xavi lo aveva impiegato nel ruolo di terzino e in questa stagione è successo lo stesso, visto che i titolari al centro sono Araujo e Christensen. In più, finché Inigo Martinez è stato al 100% della sue condizioni, è sempre sceso in campo dall'inizio. Considerata anche l'esplosione di Pau Cubarsí, il rischio di trovare meno spazio è concreto.

Sulla fascia destra ci sono Cancelo e Fort e in dirigenza non escludono che Koundé possa cercare una nuova società che sia in grado di garantirgli un ruolo centrale, sia nel progetto che in campo: l'ex Siviglia vorrebbe essere più importante all'interno dello spogliatoio e non solo, ma soprattutto ricoprire una posizione che è quella in cui ha sempre giocato. In stagione ha collezionato 29 presenze, di cui 20 in campionato, 3 in Coppa del Re, 2 in Supercoppa Spagnola e 4 in Champions, segnando 2 gol e servendo 3 assist.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile