Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'RFS Riga - Steinbors e Ilic eroi di giornata, ottimo impatto per Friesenbichler

Le pagelle dell'RFS Riga - Steinbors e Ilic eroi di giornata, ottimo impatto per FriesenbichlerTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2022
giovedì 8 settembre 2022, 20:57Calcio estero
di Antonino Sergi

Risultato finale: Fiorentina-RFS Riga 1-1

Steinbors 7,5 - Insieme a Ilic è lui il grande protagonista di giornata. Un primo tempo da assoluto protagonista, veste i panni di Superman e nega a più ripresa la gioia del gol a Cabral. Quando non ci arriva viene aiutato dal palo e dalla scarsa mira di Jovic.

Jagodinskis 5,5 - Non è una serata semplice, è costretto agli straordinari perché Sorokins sulla corsia di competenza soffre terribilmente Biraghi e deve raddoppiare spesso il capitano viola.

Stuglis 5 - Prova a contenere Cabral, con il brasiliano commette qualche sbavatura ma resiste anche per demeriti dell'ex Basilea. Poi osserva Barak girare a rete il pallone del vantaggio della Fiorentina.

Lipuscek 6,5 - Almeno ci prova. Si prende un giallo per proteste, battaglia con gli avanti della Fiorentina. Ci mette una pezza in qualche situazione difficile, decisamente meglio rispetto ai compagni di reparto.

Sorokins 5 - Vorrà probabilmente dimenticare in fretta la serata del Franchi, deve marcare Biraghi ma finisce per non vederlo praticamente mai. Si prende anche un giallo quando va in confusione. Dal 68' Vlakulin 6 - Sicuramente meglio del compagno sostituito.

Panic 6 - Il giallo compromette un po' la sua partita dal punto di vista agonistico, ma è tanta la differenza di qualità con i centrocampisti avversari. Anche lui non perfetto sul gol di Barak. Nel finale però lotta e anche bene.

Saric 6,5 - Dopo l'uscita dal campo di Simkovic si prende la fascia di capitano, meritato per l'intensità che almeno ci mette per limitare gli attacchi della Fiorentina.

Mares 5 - Simile il giudizio a quello di Sorokins, solo che Dodò combina meno di Biraghi a destra. Sempre in affanno, sempre in ritardo. Partita di grande sofferenza a sinistra.

Simkovic 5 - Il capitano di questa giornata storica, peccato che sia più impegnato in fase difensiva che offensiva. Pochi spunti, si fa scappare in più di un'occasione il solito Biraghi. Dal 62' Friesenbichler 6,5 - Non poteva attendersi un impatto migliore, ruba palla a Barak e serve l'assist per Ilic.

Ilic 7 - Il Riga si appoggia sulle sue spalle larghe, è il bomber di casa si regala una serata indimenticabile. Va ad un passo dal gol, solo un super Gollini gli spezza l'urlo in gol. Si riscatta nella ripresa, è tutto suo il gol del pareggio.

Emerson 6,5 - Brevilineo, veloce e difficile da marcare. Le prime scorribande pericolose dei lettoni portano la firma del brasiliano che poi si intende sempre bene con il bomber Ilic. Dal 90' Rakels sv.

Viktors Morosz 7 - Una serata storica, una partita preparata bene dal tecnico lettone che si porta a casa una grande soddisfazione. Sfrutta un po' di fortuna come sul palo di Barak, salvato da Steinbors in un paio di occasioni ma alla fine riesce a sfruttare al massimo gli errori avversari per un punto che sa di vittoria.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile