Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lukeba dal Lione al Lipsia: "Per il club è facile sembrarti cattivo, ma ecco tutta la verità"

Lukeba dal Lione al Lipsia: "Per il club è facile sembrarti cattivo, ma ecco tutta la verità"TUTTO mercato WEB
© foto di Getty/Uefa/Image Sport
martedì 5 settembre 2023, 23:10Calcio estero
di Dimitri Conti

È stata un'estate abbastanza movimentata per il Lione, che ha perso due grandi talenti come Barcola (andato al PSG) e Castello Lukeba (20 anni), quest'ultimo finito al Lipsia per sostituire Gvardiol. Intervistato da L'Equipe, il giovane difensore ha raccontato del clima vissuto dai due all'interno dello spogliatoio del Lione:

"È molto facile per il club far sembrare il giocatore una persona cattiva che vuole assolutamente e solamente andarsene. Ma in società c'era l'idea di vendermi già da diversi mesi, dall'inizio della scorsa stagione quando c'era la vecchia dirigenza. Questa è la realtà, il mio primo desiderio a ottobre era davvero quello di prolungare con il Lione", dice.

E quindi perché ha cambiato idea? Spiega il centrale: "Nel corso delle trattative è normale essere in disaccordo, ma di solito almeno uno scambio c'è. Lì non c'era niente e nessuno, né io né i miei agenti avevamo alcuna notizia. Questa cosa l'ho presa come una mancanza di rispetto e di considerazione, poi ho saputo che la mia cessione era invece già stata pianificata. In quelle condizioni era impossibile per me proseguire nell'OL".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile