Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Man City-Atletico, gli uomini mercato della sfida: Gabriel Jesus e Suarez ai saluti

Man City-Atletico, gli uomini mercato della sfida: Gabriel Jesus e Suarez ai salutiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 5 aprile 2022, 13:42Calcio estero
di Gaetano Mocciaro

Manchester City-Atlético Madrid sul mercato, quali i giocatori destinati a essere protagonisti nelle trattative dei prossimi mesi?

Diversi gli elementi dei citizens che potrebbero cambiare maglia: Raheem Sterling fino a qualche mese fa era fra i maggiori indiziati a cambiare maglia, scontento dello scarso minutaggio. La frustrazione, palesata a ottobre, è cambiata successivamente con Guardiola che dopo averlo invitato a meritarsi la titolarità in campo gli ha dato maggiore minutaggio, proponendolo titolare nella maggior parte delle occasioni. Diverso il discorso di Gabriel Jesus, già con la valigia in mano nella finestra estiva del 2021. Il brasiliano è l'unica punta di ruolo e l'impressione è che solo il mancato arrivo di Harry Kane lo abbia trattenuto. Guardiola gli ha preferito dei falsi "9" e il suo impiego è stato sempre più saltuario: una sola partita da titolare in Premier League nel 2022 mentre in Champions si è guadagnato i 90' contro lo Sporting, nella partita di ritorno, quando i giochi erano già fatti. Improbabile la sua permanenza e il suo score di sole 6 reti in tutte le competizioni rende ancor meno indolore un addio.

Saluterà l'Atlético Luis Suarez, che dopo aver contribuito alla vittoria de LaLiga dopo 7 anni cambierà aria: un anno in Europa, per giocare un'ultima volta la Champions League, poi il fine carriera in MLS. Questo è il suo piano. In America ci andrà sicuramente Héctor Herrera, già ufficialmente annunciato da Houston. Il vero gioiello in vetrina è Joao Felix, ma sarà difficile immaginarlo lontano dal Wanda Metropolitano: le difficoltà di inizio stagione sono alle spalle, gli equivoci tattici pure. Parlano i numeri: in questo 2022 sono già 8 le reti segnate e 4 gli assist serviti in tutte le competizioni. Il presidente del Barcellona, Joan Laporta, ha ammesso di avere un debole per lui tanto da chiederlo come contropartita nella trattativa Griezmann. Ricevendo un "no" dalla proprietà madrilena. I 127 milioni di euro investiti nell'estate del 2019 stanno iniziando a fruttare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile