Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Middlesbrough-Chelsea 0-2, le pagelle: Thiago Silva annulla Connolly, Lukaku-gol ma non brilla

Middlesbrough-Chelsea 0-2, le pagelle: Thiago Silva annulla Connolly, Lukaku-gol ma non brillaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 19 marzo 2022, 20:43Calcio estero
di Mattia Alfano

Risultato finale: Middlesbrough-Chelsea 0-2

MIDDLESBROUGH

Lumley 5 - Male, malissimo in occasione del raddoppio di Ziyech: la conclusione del marocchino è tutt’altro che angolata eppure lui riesce a farsi sorprendere.

Dijksteel 6 - Sul vantaggio dei Blues perde completamente Lukaku, che da zero metri supera Lumley. Invece poi è provvidenziale con il suo salvataggio sulla linea sulla conclusione a botta sicura dello stesso bomber belga.

McNair 6 - Non concede molto spazio a Lukaku, anche se non disputa certamente una partita esemplare. Esce anzitempo per un problema alla caviglia. Dal 53’ Peltier 5,5 - Si affaccia poco e male nella metà campo ospite.

Fry 5 - Mount e Ziyech gli fanno capire ben poco. Sul vantaggio blues di certo non aiuta il compagno Dijksteel. Dal 45’ Bamba 6 - Entra e dà sicuramente maggiore fisicità alla linea difensiva di Wilder.

Jones 6 - Da quella parte trova davanti a sé un osso duro come Sarr, ma resta comunque da sottolineare la sua vivacità sulla destra.

Crooks 6 - Spesso si sgancia in avanti e riesce così a dare il giusto cambio di marcia alla squadra di Wilder.

Howson 5,5 - In troppe occasioni dimostra di non poter star dietro a Loftus-Cheek e non gli resta che ricorrere al fallo sistematico: scelte che ovviamente poi paga con l’ammonizione.

Tavernier 6,5 - Senza dubbio il migliore degli Smoggies. Ottime le sue iniziative palla al piede, grazie alle quali almeno prova ad impensierire la squadra di Tuchel.

Taylor 5 - Un’ora di gioco da incubo per lui: viene sempre preso in mezzo dall’asse micidiale Ziyech-Mount. Dal 58’ Bola 6 - Ordinato e abbastanza disciplinato in entrambe le fasi.

Balogun 5,5 - Sicuramente più in partita del collega Connolly. Tenta in un paio di volte la conclusione, senza mai però inquadrare lo specchio. Dal 74’ Coburn s.v.

Connolly 5 - Un fantasma, davanti non si vede mai: completamente annullato da Thiago Silva. Dal 58’ Watmore 6 - Cerca almeno di farsi notare, accompagnando le transizioni offensive degli Smoggies.

Chris Wilder 6 - Il suo Middlesbrough sinceramente oggi poteva far poco contro questo Chelsea, ma almeno se l’è giocata con spensieratezza e a viso aperto.

CHELSEA

Mendy 6 - Come sempre fondamentale il suo contributo in avvio di manovra. Viene impegnato una sola volta, ovvero al 85’ da Coburn: serata decisamente tranquilla per lui.

Azpilicueta 6,5 - Attento, ordinato. Gioca con la solita tranquillità anche perché Taylor da quella parte gli fa il solletico.

Silva 7 - Scalfirlo è un’impresa, ma questo lo sappiamo da troppo tempo: annulla Connolly senza impegnarsi neanche troppo.

Rudiger 6,5 - Tosto, roccioso. Contro Balogun bada al sodo e infatti ha praticamente sempre la meglio sul centravanti inglese.

Sarr 6 - Jones è senza dubbio vivace sulla destra, ma non va in apprensione e, anzi, ricorre spesso all’anticipo.

Kovacic 6,5 - Ormai a suo agio, sia nei due che nei tre di centrocampo. Fondamentale con le sue uscite palla al piede. Dal 68’ Kante s.v.

Loftus-Cheek 6 - In mediana fa certamente valere la propria fisicità, anche se quest’oggi è stato tutt’altro che perfetto in fase di costruzione della manovra.

Ziyech 7 - Accelera, frena, sterza: in campo fa ciò che vuole. Sua la rete che mette il sigillo al match.

Mount 7 - Sgasa sul centrodestra e fa venire il mal di testa alla coppia Fry-Taylor. E proprio da una sua iniziativa arriva il gol di Lukaku, che sblocca la partita.

Pulisic 6 - Quando cambia passo è incontenibile, ma pecca di lucidità e precisione nell’ultima giocata. Dal 68’ Werner s.v.

Lukaku 6,5 - Fisicamente non è al top e si vede. Resta comunque un riferimento importante per le iniziative offensive dei blues. Il gol di oggi non può che fargli bene anche dal punto di vista mentale. Dal 84’ Vale s.v.

Thomas Tuchel 7 - Il suo Chelsea è un rullo compressore. I Blues gestiscono alla perfezione i diversi momenti della partita, giocando inoltre un calcio veloce, moderno e senza dubbio piacevole.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile