Nizza, Farioli: "Futuro? Ho già risposto. L'importante non sono io, è la squadra"
Il Nizza ha perso 2-1 in casa contro il PSG e ha visto dunque sfumare il sogno di partecipare alla prossima Champions League. La squadra di Francesco Farioli giocherà l'Europa League e il tecnico in conferenza stampa ha parlato così della gara: "Tante situazioni avrebbero potuto cambiare la gara, siamo andati in confusione 5-10 minuti, c'era un po' di stanchezza e con il PSG non possiamo commettere così tanti errori. Sono state concesse occasioni che di solito non concediamo, ma devo fare i complimenti ai miei giocatori, che hanno dimostrato tanta voglia, determinazione. Anche 10 contro 11 abbiamo recuperato palloni, poteva tranquillamente essere una gara di Champions vista anche l'atmosfera che c'era".
C'è la sensazione di un lavoro non completo.
"Sì, questa gara potrebbe raccontare la nostra stagione con tutte queste occasioni create non trasformate. Se facciamo un’analisi obiettiva di come è andata la stagione dovremmo essere contenti. La stagione è più che positiva".
Sarà ancora l'allenatore del Nizza la prossima stagione?
"Ho già dovuto rispondere più volte a questa domanda. L'importante non sono io, è la squadra. Vogliamo solo finire la stagione nel miglior modo possibile".
Come giudica la prestazione di Dante a 40 anni?
"Ha giocato di nuovo come un vero capitano. È un esempio, ha coraggio. Se qualcuno venisse da un altro pianeta e vedesse una partita del Nizza, farebbe fatica a credere all'età che ha sul passaporto. È un onore lavorare con lui. Fa parte della storia di Nizza".