Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Norwich, Farke: "Volevo più qualità individuale, i giocatori impareranno da questa sconfitta"

Norwich, Farke: "Volevo più qualità individuale, i giocatori impareranno da questa sconfitta"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 21 agosto 2021, 19:13Calcio estero
di Lidia Vivaldi

La partenza del Norwich City dopo il ritorno in Premier League è stata tutt'altro che semplice: i Canaries, dopo aver incassato la sconfitta all'esordio con il Liverpool, sono stati schiacciati dalla corazzata Manchester City in un 5-0 senza appello all'Etihad Stadium. Il tecnico dei gialloverdi Daniel Farke ha analizzato la sconfitta ai microfoni dei media ufficiali:

"Sapevamo prima dell'inizio della stagione che queste partite non erano le partite in cui avremmo dovuto fare punti per la salvezza. Era difficile affrontare il Manchester City oggi: giocavano davanti al loro pubblico di casa per la prima volta in due anni, e per prima volta dopo aver vinto il titolo.

Tuttavia, siamo delusi dal risultato e soprattutto dal modo in cui abbiamo subìto quattro volte lo stesso gol: i loro giocatori stavano alle spalle del nostro terzino sinistro per un facile tap-in. Siamo stati un po' sfortunati con la ribattuta sul calcio d'angolo del gol di Laporte, ma sono deluso per come abbiamo subito gli altri quattro gol. Ci eravamo preparati tutta la settimana perché il City gioca sempre così con pallone scheggiato o con i passaggi bassi dietro la difesa, e con l'ala destra che cerca l'inserimento.

Vorrei che avessimo difeso quelle situazioni con un po' più di qualità individuale, ma oggi non l'abbiamo fatto quindi dobbiamo accettare la sconfitta.
Non siamo stati abbastanza bravi in termini di atteggiamento difensivo, ma i giocatori impareranno da questo. Sono felice che imparino dalle partite contro Liverpool e Manchester City perché ci sono altre partite in cui dovremo essere al top nel nostro gioco".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile