Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pochettino furioso dopo il litigio a 3 per il rigore: "Quello che è successo è vergognoso"

Pochettino furioso dopo il litigio a 3 per il rigore: "Quello che è successo è vergognoso"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
martedì 16 aprile 2024, 11:26Calcio estero
di Michele Pavese

Minuto 64 di Chelsea-Everton, partita giocata ieri e posticipo del 33° turno di Premier League. Sul punteggio di 4-0 per i padroni di casa, l'arbitro assegna un rigore alla squadra di Pochettino per un fallo di Tarkowski su Madueke; l'ex PSV prende il pallone con l'intenzione di calciare, ma arriva Nicolas Jackson e si accende una disputa tra i due.

Cole Palmer, rimasto a terra per un contrasto precedente, si rialza e si avvicina ai due: il rigorista è lui, a nulla serve il disappunto dell'ex attaccante del Villarreal. Un teatrino che non è piaciuto a Mauricio Pochettino, tecnico dei Blues: "I giocatori, lo staff tecnico e la società sanno che il rigorista è Cole Palmer. Tutto quello che è successo è una vergogna. Sono molto deluso da questa situazione. Abbiamo parlato di quello che è successo nello spogliatoio, dell'immagine che abbiamo dato in questo lunedì sera. In tutto il Paese guardavano la partita e non possiamo dare questo tipo di immagine. È un peccato e voglio scusarmi con gli amanti del calcio e con i nostri tifosi perché è inaccettabile. La disciplina è la cosa più importante in una squadra. Questo è uno sport collettivo in cui, ovviamente, gli attaccanti vogliono dimostrare che hanno fame di segnare, ma per questo tipo di situazioni dovrò prendere delle decisioni", ha detto in conferenza.

"Abbiamo parlato in modo educato perché dovevamo chiarire cosa è successo, non accetteremo più questo tipo di comportamento. Hanno promesso che non sarebbe successo di nuovo. Quando hai una squadra giovane, a volte i singoli individui si scontrano con il collettivo. Quando mi chiedete perché a volte non otteniamo buone prestazioni, è a causa di queste situazioni. I giovani devono avere ben chiaro che sono una risorsa molto importante per il club, ma allo stesso tempo devono dare il massimo per la squadra . Devono imparare che sono al Chelsea e che la richiesta è massima. Dopodiché bisognerà voltare pagina".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile