Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

RB Lipsia-Real Madrid 3-2, le pagelle: Gvardiol è un gigante, Simakan sprinta. Vinicius alterno

RB Lipsia-Real Madrid 3-2, le pagelle: Gvardiol è un gigante, Simakan sprinta. Vinicius alternoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 25 ottobre 2022, 23:12Calcio estero
di Marco Pieracci

Risultato finale: RB Lipsia-Real Madrid 3-2

RB LIPSIA

Blaswich 6,5 - Portiere di riserva salito alla ribalta per il grave ko di Gulacsi. Si inchina a Vinicius dopo averlo respinto per tre volte. Para Rodrygo che poi lo spiazza dal dischetto.

Simakan 7 - Particolarmente ispirato nella fase offensiva, dietro Vinicius gli mette un po' di ansia. Sprinta come un velocista in pista costruendo l'azione del 3-1. Dall'89' Henrichs sv

Orban 6,5 - Libera l'area di rigore in diverse occasioni ma sbaglia il tempo dell'intervento sulla rete che riapre la partita. Si fa perdonare con delle chiusure risolutive.

Gvardiol 7,5 - Sicurezza fuori dal comune, gestisce il pallone con incredibile tranquillità e sa anche come fare male quando sale in avanti. Gigante destinato a una carriera luminosa.

Raum 6,5 - Per impostazioni di fabbrica più portato a spingere che a contenere, è da una sua iniziativa che sgorga il raddoppio. Vazquez e Asensio gli creano qualche problema. Dal 69' Diallo 6 - Chiude gli spifferi, si fa vedere anche nella metà campo del Real.

Haidara 6,5 - Carico a pallettoni, arriva sempre primo sulle seconde palle ringhiando sulle caviglie degli avversari. Fa volare Courtois, commette un'ingenuità che poteva costare cara ma si riprende subito. Dall'84' Kampl sv

Schlager 6,5 - Esteticamente non è il massimo, però garantisce quella sostanza necessaria per sostenere un assetto così sbilanciato. Si immola per rimediare a un errore di Haidara.

Szoboszlai 6,5 - Colpi da artista nel repertorio, gli manca un po' di lucidità al momento di concludere l'azione. Come quando sul 2-0 gli capita sui piedi il colpo del ko e lo fallisce.

Nkunku 7 - Mette a dura prova la stabilità della porta difesa da Courtois, poi si diverte a fare il regista avanzato alternando accelerazioni e assisti invitanti. Regala un rigore ininfluente al Real.

Forsberg 6,5 - Si cala alla grande nel contesto agonistico della partita dando un grosso contributo nei ripiegamenti difensivi per aiutare Raum. Dal 69' Dani Olmo 6 - Mette minuti nelle gambe, rendendosi pericoloso.

Andrè Silva 6,5 - Non segna ma è come se lo facesse perchè l'1-0 è per metà suo. Gran combattente, sgomita con Rudiger trovando il modo per farsi rispettare. Dal 69' Werner 6,5 - Entra e chiude la partita: gol facile ma il movimento è quello giusto.

Marco Rose 7 - Scatta in maniera prepotente dai blocchi approfittando dell'approccio soft del Real Madrid. Gioca un calcio spumeggiante mettendo alle corde i campioni d'Europa. La terza vittoria in quattro partite permette di mettere una seria ipoteca sulla qualificazione agli ottavi.

REAL MADRID

Courtois 6 - Dice di no a Andrè Silva, non può niente su tap-in di Gvardiol. Un'uscita avventata non sfruttata da Nkunku, grande intervento su Haidara. Incolpevole sulle altre reti.

Vazquez 5,5 - Ala prestata alla corsia destra della difesa, ogni volta che si mette in testa di arrivare sul fondo ci riesce. Dietro però concede. Dal 70' Carvajal 5,5 - Non aggiunge niente.

Militao 5 - Non commette errori grossolani ma non dà nemmeno la sensazione di essere in totale controllo della situazione. In ritardo sul 3-1.

Rudiger 5,5 - Cerca di trasmettere il suo spirito battagliero ai compagni per risollevare le sorti di una partita iniziata male e proseguita peggio. Scricchiola pure lui.

Nacho 5,5 - Per l'occasione terzino sinistro con la fascia di capitano al braccio. Non è il ruolo che predilige e lo si nota quando viene puntato. Dal 70' Alaba 5,5 - Pensa solo a spingere, lasciando buchi nei quali il Lipsia va a nozze.

Camavinga 5,5 - In ritardo su Gvardiol, lo osserva troppo passivamente. Qualche buona verticalizzazione ma deve crescere parecchio per giocare in pianta stabile.

Tchouameni 5 - Leggero sul passaggio di Raum, la palla gli passa sotto le gambe e non fa niente per ribellarsi. La sensazione è che non sia ancora pronto.

Kroos 5,5 - Unico superstite del centrocampo titolare, senza il gemello Modric perde la sponda prediletta. Precisione chirurgica nei passaggi però non trascina. Dal 76' Hazard sv

Asensio 5,5 - I palloni toccati si contano sulle dita di una mano, si accende improvvisamente servendo un assist al bacio per Vinicius. Resterà anche l'unica giocata degna di nota.

Rodrygo 5,5 - Falso nueve con il compito improbo di far dimenticare l'assenza di Benzema. Inconsistente fino ai minuti di recupero quando si procura e trasforma un rigore effimero.

Vinicius 6 - Tecnica e velocità miscelate in un giocatore devastante. E' l'unico a tirare in porta: ci prova da tutte le posizioni. Tenacia premiata da un bellissimo gol di testa, ne sbaglia uno più semplice. E' la sliding door della partita.

Carlo Ancelotti 5,5 - Senza tre pezzi da novanta la sua squadra è la fotocopia sbiadita di quella salita sul trono d'Europa. La reazione è disordinata e affidata solo alle iniziative individuali dei suoi solisti. Non chiude la pratica primo posto rimandando tutto all'ultima giornata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile