Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Renard: "Non hanno voluto che guidassi la Costa d'Avorio. Non avrei lasciato la Francia"

Renard: "Non hanno voluto che guidassi la Costa d'Avorio. Non avrei lasciato la Francia"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 14 febbraio 2024, 14:23Calcio estero
di Michele Pavese

La Costa d'Avorio ha vinto la Coppa d'Africa 2024 nonostante le clamorose dimissioni del CT Jean-Louis Gasset dopo la disastrose fase a gironi. La Federazione, prima di affidare la squadra ad Emerse Faé, aveva contattato Hervé Renard, attuale allenatore della nazionale femminile francese, Hervé Renard.

Il tecnico giramondo era disposto a tornare in Costa d'Avorio ma è stato trattenuto dalla Federcalcio francese, che non ha accettato di "prestarlo" per qualche settimana. Alla fine è stato Faé ad assumere l'incarico e a sollevare il trofeo, lasciando un po' di amaro in bocca a Renard, che oggi ha dichiarato: "L'ho vissuta con calma. Conosco a memoria il continente africano, con quella squadra ho vissuto un'avventura eccezionale nel 2015 e le sfide fanno parte della mia carriera caotica, diversa da quella di tanti altri. A volte bisogna saper accettare le visioni diverse, essere un po' più tolleranti. Alcune persone non sono capaci di esserlo, rispetto i loro commenti e il loro modo di vedere le cose, che non è necessariamente il mio.

Non credo di aver offeso nessuno. Ho chiesto al presidente della federazione ivoriana di contattare il nostro presidente. Eravamo insieme una settimana prima in Costa d'Avorio, è stato bello. Hanno discusso ma il primo pensiero è stato quello di continuare con la squadra femminile francese, è la mia priorità. Se mi avessero consentito di poter fare entrambe le cose...".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile