Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Algeria attende Renard ma alla fine potrebbe "ripiegare" su Queiroz: ha già detto

L'Algeria attende Renard ma alla fine potrebbe "ripiegare" su Queiroz: ha già detto sìTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 14 febbraio 2024, 16:12Calcio estero
di Michele Pavese

Dopo il clamoroso naufragio in Coppa d'Africa, l'Algeria ha deciso di separarsi da Djamel Belmadi e ora cerca un nuovo commissario tecnico per centrare l'obiettivo della qualificazione al Mondiale del 2026. Un tecnico esperto, che conosca bene il calco africano e che abbia dimostrato di poter raggiungere risultati straordinari, valorizzando al massimo il materiale a disposizione.

Un profilo che sembra essere cucito su misura per l'attuale allenatore della nazionale femminile francese, sotto contratto con Les Bleus fino ai Giochi Olimpici di Parigi 2024: Hervé Renard è il nome forte emerso negli scorsi giorni, forte anche della grande popolarità che si è conquistato nel continente africano. Ha vinto due volte la Coppa d'Africa, con Zambia (2012) e Costa d'Avorio (2015), e ha quasi sempre centrato gli obiettivi. Nel Mondiale di Qatar 2022 ha ottenuto anche una vittoria storica con l'Arabia Saudita, infliggendo all'Argentina - futuro campione del mondo - l'unica sconfitta del torneo.

La stampa locale fa oggi un altro nome: è quello di Carlos Queiroz, 70enne portoghese che avrebbe già dato la sua disponibilità. Queiroz ha una vasta esperienza alla guida delle Nazionali, avendo già allenato Colombia, Iran, Portogallo, Egitto e Qatar (la sua ultima avventura, durata appena 10 mesi). Nulla è ancora stato deciso, ma l'annuncio dovrebbe arrivare nelle prossime settimane per preparare al meglio gli impegni di marzo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile