Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

“Sembra quella di Busquets e Iniesta”. L'elogio di Herve Renard alla Spagna femminile

“Sembra quella di Busquets e Iniesta”. L'elogio di Herve Renard alla Spagna femminile
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 29 febbraio 2024, 00:26Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Il ct della Francia Herve Renard dopo la sconfitta nella finale di Women’s Nations League contro la Spagna – squadra campione del mondo in carica – ha elogiato il gioco della formazione allenata da Motse Tome paragonandola niente di meno che alla Spagna di Sergio Busquets e Andres Iniesta al maschile. Un paragone non certo esagerato visto che la squadra attuale può contare su le vincitrici degli ultimi tre Pallone d'Oro, Alexia Putellas e Aitana Bonmatì (premiata come migliore giocatrice della finale e autrice del primo gol iberico), oltre a calciatrici di livello assoluto come Jenni Hermoso e Laia Aleixandri.

“La Spagna è la squadra numero uno al mondo in questo momento, non c’è altro da dire. - spiega Renard nel post gara – Noi dobbiamo migliorare molto se vogliamo competere per vincere i Giochi Olimpici di Parigi. Siamo saliti di un gradino arrivando alla finale in questa competizione, ma siamo ancora al secondo e siamo lontano da questa Spagna”.

“Il calcio spagnolo a livello tecnico è eccezionale, in passato ho avuto la fortuna di affrontare con il Marocco nel 2018 la Spagna maschile che in mezzo al campo aveva Iniesta e Busquets. - conclude Renard – Ecco, la squadra affrontata oggi mi ha lasciato la stessa sensazione di allora”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile