Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tuchel: "Laimer ha più possibilità di giocare di De Ligt". Poi la predizione: "Gnabry segna"

Tuchel: "Laimer ha più possibilità di giocare di De Ligt". Poi la predizione: "Gnabry segna"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 29 aprile 2024, 18:11Calcio estero
di Giacomo Iacobellis

Thomas Tuchel, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dell'andata della semifinale di Champions League contro il Real Madrid, ha presentato il prossimo appuntamento europeo del suo Bayern Monaco. Queste le dichiarazioni su alcuni singoli calciatori della sua rosa: "Laimer e De Ligt giocano? Non devo illudervi, vedrete la formazione. Non lo so ancora, faremo gli ultimi test con Laimer e De Ligt. Forse Laimer ha più possibilità, vediamo cosa succede anche con Sané e gli altri. Questa è la situazione, vi chiedo ancora un po' di pazienza per favore".

Gnabry segnerà domani?
"Succederà. Domani segnerà".

La vittoria di domani compenserebbe una stagione negativa?
"Sarebbe una grande soddisfazione. Se ci riuscissimo, saremmo molto contenti, una vittoria sarebbe molto importante. Ci darebbe molta fiducia, allo staff, alla squadra.... Battere l'Arsenal ci ha dato molta fiducia. Il prossimo passo è il Real Madrid, contro questa squadra in questa competizione vogliamo competere e raggiungere Wembley, che è il nostro obiettivo. Per il nostro desiderio e perché vogliamo andare a Wembley".

Quanti rischi siete disposti a correre all'andata?
"Domani sembra una finale. Una semifinale è una finale. La mia idea per domani è di affrontarla come una finale. Quattro giocatori infortunati nell'undici.... Se sapessimo che nessuno dei quattro può giocare, correremmo troppi rischi. Sono infortuni diversi. Non sono uno di quelli che pensa che ci sia una seconda tappa. Può succedere di tutto, un rigore, un cartellino rosso... E questo può essere decisivo. Voglio preparare la mia squadra in modo che domani possa giocare una partita da sola e dare tutto il possibile per vincere questa partita, e poi vedremo per la seconda tappa".

Leggi qui tutte le parole di Tuchel!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile