HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
Calcio femminile

"Chi gioca con Linari?". Galli, centrale d'emergenza fra ombre e luci

09.04.2019 22:12 di Tommaso Maschio   articolo letto 4127 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

“Ma con Linari chi gioca? Galli o Adami?”. Questa più o meno era la domanda ricorrente in tribuna stampa questa sera alla lettura delle formazioni ufficiali. Senza Cecilia Salvai, assenta pesantissima quasi superfluo ricordarlo, e con una serie di sostitute che hanno dovuto alzare bandiera bianca in fase di convocazione - da Laura Fusetti del Milan ad Alice Tortelli della Fiorentina fino a Francesca Vitale dell'Atalanta Mozzanica – in queste due amichevoli la ct Milena Bertolini ha dovuto fare di necessità virtù con le sole due superstiti: Sara Gama ed Elena Linari.

Poche, pochissime, per due gare così ravvicinate tanto che la ct azzurra questa sera contro l'Irlanda ha deciso di sperimentare schierando una centrocampista al centro della difesa. La scelta è caduta sulla juventina Aurora Galli (rispondendo così al quesito iniziale) che in un ruolo inedito ha rischiato subito di affondare con tutta l'Italia. Pronti via infatti un errore in impostazione della classe '96 spianava la strada al gol irlandese che apriva le danze. Inizio peggiore non si poteva immaginare, ma Galli non si è fatta abbattere e piano piano è cresciuta, in un ruolo non suo, guidata da Linari riuscendo a ridurre al minimo le sortite offensive, quasi sempre in contropiede, delle avversarie e dimostrando che – in caso di estrema emergenza – lei c'è. Resta comunque auspicabile che di emergenza come quella di questa sera non se ne debbano ripetere, sopratutto fra due mesi in Francia, con le centrali che saranno convocate sempre a disposizione della ct.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Calcio femminile

Primo piano

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 ottobre MILAN, MALDINI SOTTO OSSERVAZIONE: ELLIOT NON FELICE DELL'OPERATO. INTER, CONFERME PER MATIC. GABIGOL AD UN PASSO DAL FLAMENGO: TESORETTO PER I NERAZZURRI. MANCHESTER UNITED, PRONTA L'OFFERTA DEL MANCHESTER UNITED PER EMRE CAN. NAPOLI, LA PRIORITÀ DI MERTENS È IL RINNOVO, MA IL BORUSSIA...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510