Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Galli: "In Inghilterra il campionato migliore al mondo. Consiglio a tutte di venire a giocarci"

Galli: "In Inghilterra il campionato migliore al mondo. Consiglio a tutte di venire a giocarci"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 8 settembre 2023, 23:49Calcio femminile
di Tommaso Maschio

La centrocampista Aurora Galli intervistata da DAZN ha parlato della sua esperienza in Inghilterra soffermandosi anche sulle differenze con il calcio italiano: “Il rinnovo con l’Everton lo vedo come un proseguimento di un percorso iniziato due anni fa nel campionato più forte che c’è al mondo per quanto mi riguarda. Ho la possibilità di scontrarmi contro le squadre più forti e le giocatrici migliori che ci sono in circolazione, questo fa sì che il mio miglioramento sia costante e continuo, non posso prendere sottogamba nessuna squadra del campionato inglese".

Sulle differenze fra Italia e Inghilterra
"Le differenze con l’Italia sono tante purtroppo, a partire dai campi di allenamento, alle palestre e poi l’intensità degli allenamenti e le sedute con carichi di lavoro molto più alti. I duelli e la prestanza fisica vanno di pari passo con la tecnica individuale. Penso che per capire e vedere queste differenze sia importante non solo parlarne, ma anche provare di persona quello che descrivo perché un conto è ascoltare quello che succede e un conto è viverlo sulla propria pelle".

Un consiglio alle bambine che approcciano al calcio
"Alle bambine di ogni età dico sempre la stessa cosa, sono ormai più di 20 anni che gioco a calcio, ho iniziato quando avevo 4 anni e in campo metto sempre lo stesso sorriso e la stessa passione che avevo da bambina. Questo è il mio segreto, amare ciò che faccio e farlo al meglio delle mie possibilità, divertendomi con il sorriso, ma anche la determinazione di arrivare agli obiettivi che mi sono imposta”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile