Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Como, nasce la squadra femminile. Gandler: "Divenire modello dentro e fuori dal campo"

Como, nasce la squadra femminile. Gandler: "Divenire modello dentro e fuori dal campo"TUTTO mercato WEB
venerdì 17 aprile 2020, 19:49Calcio femminile
di Claudia Marrone

Attraverso una nota ufficiale, il Como comunica di aver iniziato un percorso di sviluppo per espandere la propria attività anche nel calcio femminile.
Di questo ne ha parlato il CEO lariano attività, Michael Gandler: "Siamo molto lieti di poter fare questo annuncio, che testimonia ancora di più la volontà della società di legarsi al territorio e alla comunità di Como. Sappiamo tutti che il calcio femminile oggi è in continua crescita, quello che ci interessa maggiormente però è essere un modello dentro e fuori dal campo, con la voglia di formare persone prima che calciatrici”.

Il progetto della crescita è stato affidato a Elio Garavaglia, per oltre 20 anni allenatore delle giovanili del Milan e successivamente collaboratore tecnico in Serie A al Palermo. Queste le sue parole: “È per me motivo di grande orgoglio poter entrare nella famiglia del Como la mia intenzione è quella di lavorare su un progetto serio, a lungo termine, e che non guardi solamente a risultato di campo, ma che sia innanzitutto una palestra di vita e un luogo di formazione, tecnica, atletica ma anche e soprattutto umana. Con il Direttore Ludi e il Responsabile del Settore Giovanile Centi sono perfettamente allineato sulle linee guida da seguire, creeremo un gruppo di lavoro con qualità tecniche e umane”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile