Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus Women, Gama: “Domani servirà sacrificio. Qui mi sento a casa”

Juventus Women, Gama: “Domani servirà sacrificio. Qui mi sento a casa”TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 8 dicembre 2020, 15:19Calcio femminile
di Simone Dinoi
fonte inviato all'Allianz Stadium

Sara Gama, capitano della Juventus Women, ha presentato in conferenza stampa l’andata dei sedicesimi di UEFA Women's Champions League contro il Lione in programma domani pomeriggio alle 15 all’Allianz Stadium: “Sarà una partita di sacrificio, quando facciamo le cose insieme e ci aiutiamo possiamo fare la differenza. Giochiamo contro grandissime atlete”.

Sulla possibilità in passato di andare al Lione: “Non si è mai parlato di andare lì. La Juventus per me è diventata casa e abbiamo ancora tanto da fare. A livello dirigenziale ci sono ancora tante cose da fare, andare via da qui è una cosa remota”.

Sul Lione come Italia-Danimarca al Mondiale: “Sapevamo di dover fare una partita di sacrificio. Domani sarà una gara di quel tipo, siamo pronte a farlo e cerchiamo di fare il nostro gioco. Le abbiamo affrontate anche quest’estate e un po' le conosciamo. Cosa c'è da temere? Tutto. Parliamo delle campionesse in carica, si teme con individualità che come collettivo".

Su cosa è cambiato dai suoi anni in Francia: “Molto. È cambiata l'esperienza: due anni a Parigi e poi il rientro in Italia negli anni della grande svolta per il calcio femminile. Gli anni delle grandi soddisfazioni, della consapevolezza e della maturità. Quello è stato lo step precedente alla maturità. Sono cresciuta nel tempo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile