Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Calcio2000 - Lucas Rosa: "CR7 mi ha dato consigli preziosi"

Calcio2000 - Lucas Rosa: "CR7 mi ha dato consigli preziosi"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 12 novembre 2019 15:22Calcio2000
di Chiara Biondini
fonte Intervista di Fabrizio Ponciroli- Calcio2000 n 243
Calcio2000 lo trovi in edicola!

Lucas Rosa è un giovane classe 2000, che gioca nella Juventus U23, agli ordini di mister Pecchia. Esterno destro di difesa, ha enormi doti, sia tecniche che atletiche. Calcio2000 lo ha incontrato a Vinovo per la Rubrica Giovani alla Ribalta.

Cosa hai provato la prima volta che hai incontrato CR7?
“È stata una grande emozione. La prima volta che l’ho visto, mi sembrava un player del videogame. Ha tantissimo carisma. Poi, quando lo conosci, capisci che è una persona normale. Se mi ha dato dei consigli? Certo, parliamo la stessa lingua, quindi è stato anche facile. Mi ha dato consigli preziosi, non solo sul calcio. E, qualche volta, mi ha chiamato, dopo gli allenamenti, a calciare in porta insieme a lui. E' qualcosa di speciale per me”.

"Ho sempre voluto fare il calciatore professionista. Onestamente, non pensavo di arrivare alla Juventus in tempi così rapidi. Mi pongo degli obiettivi e cerco di raggiungerli, uno alla volta”..."Se mi è pesato lasciare il Brasile da giovanissimo? No, è sempre stato il mio obiettivo quello di arrivare in Europa. Sono andato via da casa mia a 14 anni ed ero già convinto di venire in Europa. Poi, se ti chiama la Juventus…”.
Fare bene con l’U23 per poi arrivare in Prima squadra…
“E' chiaro, è l’obiettivo mio, come di tutti i miei compagni. Lavoriamo tutti i giorni, proprio per questo. Sarebbe bellissimo, ad esempio, essere convocato, un giorno, con la Prima squadra. Obiettivi? Un giorno mi piacerebbe giocare in nazionale”.

L'intervista integrale la trovi solo su Calcio2000 243 in edicola!

Copertina Calcio2000 243
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000